Colore Pantone 2024: Peach Fuzz

PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è la tonalità scelta da Pantone per il prossimo anno.

“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”.

Leatrice Eiseman – Executive Director, Pantone Color Institute

Svelato il colore Pantone per il 2024, un colore che risveglia i nostri sensi. PANTONE 13-1023 Peach Fuzz “cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente”. (Pantone.com)

Pantone.com definisce così la sua ricerca per la definizione della nuova nuance, una ricerca che continua negli anni e che aumenta sempre la sua valenza approfondendo il lavoro su tendenze e design.

I colori Pantone negli anni

Il Colore Pantone dell’Anno va oltre l’estetica; è un indicatore visivo delle sfumature culturali che caratterizzano un determinato periodo. Ogni anno, mentre aspettiamo con trepidazione l’annuncio del prossimo colore, riflettiamo su come queste scelte cromatiche continuino a ispirare e influenzare l’arte, la moda e il design. Il Pantone Color Institute rimane al centro di questa esperienza cromatica, guidando il mondo nella scoperta di nuove e affascinanti espressioni cromatiche.

Negli ultimi anni, il Colore Pantone dell’Anno ha rappresentato un’ampia gamma di emozioni e influenze. Dai toni audaci e vivaci del 2023, agli sfumati e sofisticati del 2022, fino alla forza e alla resilienza del 2021, ogni selezione ha portato con sé un significato unico. Il 2020 ha visto il classico e rassicurante “Classic Blue”, mentre il 2018 è stato dominato dal vibrante “Ultra Violet”. Ogni colore ha contribuito a plasmare il panorama delle tendenze, influenzando designer, artisti e creativi in tutto il mondo.

Il Peach Fuzz nelle collezioni di Tonalite

Questa sfumatura di pesca, che unisce la dolcezza del rosa con il carattere dell’arancio si trova in tante collezioni Tonalite. Un tono caldo e di design, che ben si presta a dare forma alle idee di interior e architetti, come ad esempio nel progetto dell’Attico pesca, realizzato con la collezione Crayon.

Questa tonalità si ritrova in tante serie con la possibilità di scegliere la sfumatura che più si adatta all’ambiente di destinazione. Un colore che si presta a costruire quinte e a definire spazi, presente nelle nostre collezioni più classiche.

Il color Pesca della collezione Crayon, il salmone dell’Aquarel e il color terra delle serie Lingotti, Hexalingotti, Shibusa e Hashi.

Vai sulla nostra bacheca di Pinterest per scoprire tutte le ispirazioni sulle tonalità del rosa e del terracotta.

Posted in:

Scopri le nostre collezioni