Colore Pantone 2020: Classic Blue

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia.” – Leatrice Eiseman, Executive director del Pantone Color Institute.

Svelato il colore Pantone per il 2020, una tonalità decisa di blu, elegante e senza tempo. Classic Blue, in codice 19-4052: offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Il colore Pantone 2020 offre una sfumatura che invita alla riflessione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PANTONE (@pantone) in data:

Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era.

Il colore Pantone non è una semplice tendenza, non solo una banale indicazione per orientare la produzione di brand e designer. Proprio per questo ci siamo subito messi a cercare fra le nostre collezioni per trovare la giusta ispirazione.

 

blu pantone 2020

 

Dal 2000, puntualmente ogni dicembre, Pantone indica il colore dell’anno, che funge da ispirazione cromatica per la moda, il beauty e il design nei 12 mesi a seguire. A eleggerlo è per l’esattezza il Pantone Color Institute, un gruppo di esperti nel linguaggio del colore che durante l’anno offre consulenza a marchi e produttori. La scelta arriva dopo una minuziosa analisi della cultura, la tecnologia, il cibo, la moda e perfino la politica internazionale: è così che il Colore Pantone dell’anno diventa espressione visiva del sentimento collettivo, superando i confini della ristretta cerchia di addetti ai lavori.

Nelle nostre collezioni troviamo tante tonalità di Blu, pronte a giocare fra texture e superfici per esaltare ogni spazio. Curiosate fra i colori della Briolette, Kraklè, Provenzale, Joyful, Paintobard, Tissue, Oblique, Exabright e Arabesque Silk.

A volte basta un semplice elemento di arredo, o un accessorio, per dare un volto nuovo ad uno spazio.

 

blu pantone 2020

 

Vi lasciamo come ispirazione anche la nostra board di Pinterest dedicata al Blu.

Posted in: