Colore Pantone 2022: Very Peri

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e casa famiglia dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioisa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”  – Leatrice Eisaeman, Executive Director, Pantone Color Institute.

Svelato il colore Pantone per il 2022, una tonalità che gioca bene con tutte le tonalità. Very Peri, in codice 17-3938: un colore che punta sulla creatività personale, il colore Pantone 2022 è un invito a mettersi in gioco.

Il colore Pantone non è una semplice tendenza, ma un appuntamento che si rinnova ogni anno e ispira collezioni e palette per le stagioni successive.

 

Dal 2000, puntualmente ogni dicembre, Pantone indica il colore dell’anno, che funge da ispirazione cromatica per la moda, il beauty e il design nei 12 mesi a seguire. A eleggerlo è per l’esattezza il Pantone Color Institute, un gruppo di esperti nel linguaggio del colore che durante l’anno offre consulenza a marchi e produttori. La scelta arriva dopo una minuziosa analisi della cultura, la tecnologia, il cibo, la moda e perfino la politica internazionale: è così che il Colore Pantone dell’anno diventa espressione visiva del sentimento collettivo, superando i confini della ristretta cerchia di addetti ai lavori.

 

A volte basta un semplice elemento di arredo, o un accessorio, per dare un volto nuovo ad uno spazio.

Ecco alcuni spunti per trovare la giusta ispirazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NARBUTAS (@narbutas_international)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)

Posted in: