Home / Progetti / Silverthorne Spa Master Bath con la collezione Exanuance

  • Silverthorne Spa Master Bath con la collezione Exanuance

Progettista

Reena Venkatesh – Seasonal Leaf Interior Design
Vancouver

Instagram @seasonalleafinteriordesign

Mi chiamo Reena Venkatesh e sono la proprietaria e direttrice creativa della mia società di design Seasonal Leaf Interior Design. Sono una designer di cucine e bagni certificata dalla NKBA e creo cucine e bagni funzionali per i miei clienti, con l’aggiunta di progettare anche altre parti della casa. Mi occupo principalmente di design residenziale e vivo e gestisco la mia attività sulla costa occidentale della California, nell’area di Vancouver.

Silverthorne Spa Master Bath

Cosa è: Abitazione privata
Dove è:
Pitt Meadows in Greater Vancouver
Realizzazione:
2023
Prodotti usati:
Bagno principale – EXANUANCE Nero Matt 14×16

Rivenditore

City Tiles, Port Coquitlam

“Ho acquistato da City Tiles, Port Coquitlam. Alessandro del negozio era molto preparato e mi ha aiutato molto con i prodotti. Ora sono il mio showroom di riferimento per le piastrelle”.

Fotografo

Seasonal Leaf Interior Design

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo
di materiali per rivestimento (o
pavimento)?

Volevo creare un contrasto con la combinazione verde/blu/verde mare dei mobili e delle piastrelle della doccia. Volevo anche utilizzare la forma esagonale e quando mi sono imbattuto nel look nero opaco mi ha ricordato il fondo dell’oceano.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

Ero alla ricerca di piastrelle esagonali del giusto formato e fin dall’inizio mi sono orientata verso il prodotto Tonalite, poiché la qualità delle piastrelle era molto buona e aveva un aspetto sofisticato. Per il pavimento avevo due possibilità: il Blue Esamarine e l’Exanuance Nero Black. Alla fine ho optato per il nero, perché la stanza sembrava più concreta quando ho visto il cambio di prodotto nello schizzo 3D.

Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?

Poiché volevo che il bagno sembrasse una Spa, ho optato per una combinazione di finiture semilucide, satinate e opache in tutta la stanza. Quindi la scelta più ovvia per il pavimento è stata la finitura opaca di Nero Exanuance. Il pavimento risultava più definito e non rifletteva la luce proveniente dalla finestra, cosa che non sarebbe stata auspicabile. Ho fatto anche il walk test con le piastrelle. Ho portato alcuni campioni di piastrelle e li ho posati: le lisce opache erano molto piacevoli da calpestare. Anche il nero opaco avrebbe avuto un effetto drammatico sul pavimento!

Invia
chiudi

Array
(
    [INI] => Array
    [RUN] => Array