Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Progetti / Bagni in mansarda in stile classico: come valorizzare luce e spazi con la collezione Diamante di Tonalite

  • Bagni in mansarda in stile classico: come valorizzare luce e spazi con la collezione Diamante di Tonalite

Progettista


Studio di architettura La Bia

Lo studio di architettura La Bia nasce nel 2014 e, fin da subito, si posiziona sul mercato meneghino per l’ampia gamma di servizi offerti, in grado di dare una risposta concreta alla complessità della progettazione.
Oggi La Bia ha sede a Milano e si occupa di tantissime attività: dalla redazione di concept allo sviluppo del progetto, alla valutazione e ottimizzazione energetica, alla progettazione e riqualificazione di facciate, fino alla direzione lavori e sicurezza in cantiere sia in ambito residenziale che terziario nonché edifici per lo sport e per il retail.

Piano

Cosa è: Residenziale
Dove è:
Milano
Realizzazione:
2017
Prodotti usati:
collezione
Diamante

Fotografo

Azimak fotografia

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

L’obiettivo era quello di creare due ambienti bagno classici e con un carattere forte. Il loro sviluppo nel sottotetto, in locali con finestrature non di grandi dimensioni, ci ha portato a ricercare materiali con finiture tali da amplificare la luminosità.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

La grande scelta dei formati, le possibili finiture lucide o matt e le possibili configurazioni della collezione Diamante, ci hanno portato a non avere dubbi sulla selezione del materiale. La presenza del tozzetto che ci ha permesso il disegno dei pavimenti in perfetto stile Art Decò e una posa facilitata, è stata sicuramente un grande punto a favore!

Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?

Avendo due bagni affiancati e cercando una soluzione decisa e in grado di mantenere un ambiente ordinato e con un linguaggio chiaro, abbiamo utilizzato l’intera collezione Diamante in versione alternativamente bianca e nera. Un bagno è stato realizzato con pavimento nero finitura matt e tozzetto bianco in contrasto coi rivestimenti lucidi bianchi. L’altro bagno è stato completamente invertito perciò verticalmente il rivestimento si sviluppa con piastrella diamantata nera lucida mentre, a pavimento, troviamo il bianco matt con tozzetto a contrasto.

Invia