Ritorno alle origini

Condividi su:
  • Casa in Precollina – Ritorno alle origini

      • Cosa è: Residenza privata
      • Dove è: Torino
      • Realizzazione: 2014
      • Prodotti usati:
        Rivestimento cucina Silk Tavella 7,5×15 cm – Pergamena

     

    Progettista

    Matteo Magnabosco Architetto

    Via Santorre di Santarosa 19
    10131 Torino

    www.matteomagnabosco.it

    Rivenditore

    Archimede

    www.archimedetorino.it

    Fotografo

    Pepe Fotografia

    www.pepefotografia.it

     

  • Matteo Magnabosco è un architetto libero professionista con studio in Torino.

    Si occupa di progettazione e interior design. Specializzato in ambito residenziale, ottimizza gli spazi e li trasforma in ambienti unici e personalizzati. Particolarmente attento ai dettagli, sperimenta nuovi materiali e disegna pezzi unici che caratterizzano i suoi progetti. La collaborazione con professionisti del settore e artigiani permette di offrire un servizio completo e multidisciplinare, dalla ricerca dell’immobile fino ai dettagli delle finiture.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Nel progetto che ho sviluppato era fondamentale trovare un giusto bilanciamento tra elementi contemporanei ed elementi legati al passato. La presenza delle cementine a pavimento, la cucina a blocchi di lavoro separati con struttura in alluminio e sospesa su piedini dovevano trovare un naturale completamento in un rivestimento in piastrelle che ricordasse il passato ma con un linguaggio attuale.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Un punto irrinunciabile del mio progetto era rappresentato dal formato 7,5×15 cm, che ha trovato naturale espressione nella Tavella della serie Silk. Inoltre la superficie lucida ma non perfettamente complanare ha aggiunto la giuste dose di gusto retrò senza risultare eccessiva. Una  soluzione che è risultata immediatamente perfetta per il mio progetto, senza rinunciare a nulla rispetto all’effetto complessivo che volevo ottenere per la cucina.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Ho scelto il colore pergamena perché particolarmente adatto nella gamma di tonalità presenti, dalle ante della cucina in millerighe color latte, alla smaltatura del metallo delle sedie, dal tono decisamente più caldo e intenso. Il colore pergamena rappresenta il giusto tono per completare il progetto in modo armonico e bilanciato.

     

     

 

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto