Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Progetti / La città in salita

  • La città in salita

Progettista

Ministudio Architetti, Arch. Ilaria Cargiolli +Arch. Barbara Bacigalupo
www.ministudioarchitetti.com
via di Sottoripa 1 A – 32 , 16124 Genova

Ministudio Architetti
Laboratorio di architettura, interior design, lighting design e grafica. Dal 2013 opera soprattutto nel campo della ristrutturazione d’interni, curandone ogni aspetto nei minimi dettagli, creando spazi contemporanei e sartoriali con attenzione al contesto e alle storie preesistenti. Convinti che lo spazio sia innanzitutto lo scenario di narrazioni e di vita, il progetto proposto è il risultato di una visione architettonica d’insieme coerente, funzionale e con un tocco d’ironia, affrontato sempre in continuo contatto con la committenza.

La città in salita

Cosa è: Appartamento privato
Dove è:
Genova Quartiere Castelletto
Realizzazione:
2018
Prodotti usati:
Satin Pomice formato cm 10×30

Rivenditore

POLLERICINQUE Villa Concept Store (gruppo F.lli Villa)
Via Polleri 5 R, 16125 Genova
www.polleri5.it

Fotografo

Chiara Viada
www.chiaraviada.com

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o
pavimento)?

L’appartamento presenta caratteristiche tipiche degli interni genovesi dei primi 900 contrapposte all’introduzione di elementi contemporanei dai formati e colori che richiamano alla tradizione, questo con il preciso obiettivo di alleggerire la trasformazione dell’immobile non solo a livello spaziale ma anche di texture e cromie.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

Per il backsplash della cucina la scelta è ricaduta su Tonalite poiché proponeva un formato dalla dimensione tradizionale a mattoncino, ma rivisitato attraverso la finitura matte e la lavorazione irregolare, quindi perfettamente abbinata ad una cucina moderna e minimale grigio antracite su un pavimento in graniglia alla genovese tipica.

Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?

Abbiamo scelto Tonalite collezione Satin colore Pomice e disposto in posa orizzontale con sfalsamento ad 1/3 da abbinare alla cucina contemporanea con ante in vetro grigio antracite retroverniciato. La scelta è ricaduta sull’utilizzo di un solo colore grigio chiaro per abbinarlo in gradazione di colore agli arredi, ai pavimenti in graniglia e ai dettagli neri.

Collezioni usate nel progetto

Invia