-
La casa di ringhiera
- Cosa è: Casa per vacanze
- Dove è: Alba (CN)
- Prodotti usati:
Examatt e Exabright bianco lucido e matt
Progettista
Manuela Occhietti Design Therapy
-
Manuela Occhetti- DESIGN THERAPY .
Manuela è una blogger ed interior stylist: condivide con i lettori le sue passioni
per casa ed il design all’interno del blog DesignTherapy, collaborando con numerose aziende del settore.
Ama trasformare case, scovare novità e recuperare oggetti del passato per portarli a nuova vita.Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
Ho deciso ancor prima di buttarmi a capofitto nel progetto che le piastrelle di casa sarebbero state in stile vintage, un tocco retrò semplice e non esasperato.
Perchè ha scelto i prodotti Tonalite?
La scelta è ricaduta sulle collezioni Examatt ed Exabright di Tonalite, dalla texture rispettivamente opaca e lucida irregolare, perfette per creare il giusto mix di carattere ed eleganza che avevo in mente. E soprattutto dalla caratteristica forma esagonale che richiama le vecchie piastrelle di un tempo. La casa è piccola e per questo ho preferito mantenere la stessa tipologia di rivestimento in entrambi i bagni ed in cucina, giocando su diversi accostamenti e combinazioni: così in cucina le mattonelle sono lucide e con superficie irregolare, nel bagno a piano terra (cieco ed illuminato solo dal vetrocemento che lo separa dalla cucina) si è scelto il tutto bianco, alternando lucido ed opaco, mentre l’unica concessione al colore è per il servizio della camera da letto, dove alle piastrelle bianco opaco delle parete si contrappone il pavimento multicolor dal forte carattere. Il tocco in più? Lo stucco scuro, in contrasto con il bianco assoluto della piastrella.
Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?
Examatt e Exabright bianco lucido e matt per il rivestimento.
-
Casa di ringhiera di Design Therapy con Examatt e Exabright
-
Casa di ringhiera di Design Therapy con Examatt e Exabright