Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Progetti / Casa Ottanio. Giochi di pose con piastrelle trapezio

  • Casa Ottanio. Giochi di pose con piastrelle trapezio

Progettista


NOMADE ARCHITETTURA AND INTERIOR DESIGN di SELINA BERTOLA

Nomade Architettura e Interior Design è uno studio di architettura con sede a Milano, Italia. È stato fondato da Selina Bertola nel 2010 e opera nel campo dell’architettura e nell’interior design in Italia e all’estero.

Ci concentriamo sull’architettura e sull’interior design, indagando diversi scenari: da progetti residenziali a commerciali, da progetti di Retail agli showroom. I nostri lavori sono il risultato di una continua ricerca sullo spazio e sui materiali.


Team di Progetto: Selina Bertola, Daniela Aru, Anna Longoni, Dana Younes

https://www.nomadearchitettura.com/

CASA OTTANIO

Cosa è: Residenziale
Dove è:
Milano
Realizzazione:
2023-24
Prodotti usati:
collezione Trapez matt 23×10 Talco, Indaco, Celestial

Rivenditore

Superskin

Fotografo

Simone Furiosi

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

Per il bagnetto ospiti abbiamo scelto una palette di colori sui toni del blu- celeste, abbinati ad accenti a contrasto sui toni del terracotta. Volevamo dar vita ad un bagno colorato e diverso dal solito, che regalasse agli ospiti un effetto sorpresa.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

I clienti hanno richiesto un bagnetto ospiti vivace e pop, con un rivestimento diverso dal solito, e le piastrelle Trapez ci sono piaciute subito per la loro geometria e le tonalità di colore.

Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?


Abbiamo scelto le piastrelle Trapez Matt in 4 colori, mixandoli tra loro senza un disegno preciso, ma usando una combinazione di colori adiacenti che danno vita ad un mix armonioso. Per far risaltare i toni blu , abbiamo poi optato per un mobile bagno e delle lampade terracotta, usando quindi un colore complementare per bilanciare la palette.

Invia