Casa M+A

Condividi su:
  • Casa M+A

      • Cosa è: Appartamento privato
      • Dove è: Capua (CE)
      • Realizzazione: 2021
      • Prodotti usati:
        Rivestimento Cucina: Diamante – bianco lucido – 7,5×15 cm
        Rivestimento Bagno 1: Silk – gesso – 10×30 cm
        Rivestimento Bagno 2: Examatt – bianco matt, grigio medio matt – 15X17,1

     

    Progettista

    TIKTO Creative Lab
    Francesco Antonio Di Lorenzo e Ottavio Ottaviano

    Facebook: www.facebook.com/tiktocreativelab

    Instagram: www.instagram.com/tikto_creative_lab

    www.tiktolab.com

    Fotografo

    Piermaria Di Rauso

     

  • Tikto Creative Lab è uno studio di interior design e comunicazione che si occupa di creare identità visive e soluzioni progettuali di interni creando ambienti su misura adatti ad ogni esigenza.

    I fondatori, Francesco Antonio Di Lorenzo e Ottavio Ottaviano, entrambi laureati in Disegno Industriale, lavorano ai progetti attraverso una costante ricerca all’innovazione senza dimenticare l’aspetto essenziale e minimalista necessario a mettere in risalto gli elementi architettonici e strutturali degli ambienti. In questo tipo di ricerca è però anche costante lo sguardo al presente ed al valore estetico che deve necessariamente trasparire nelle scelte, in modo da riflettere l’emozione creativa che permette di trasformare gli spazi fisici in spazi di vita.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Essenziale ma non banale: è questo il must di una casa in stile scandinavo.

    Ed è esattamente il concetto che abbiamo voluto trasferire nella progettazione e ristrutturazione di questo appartamento di 90 mq, indirizzando la nostra ricerca verso scelte ben precise per quanto riguarda arredi, pavimenti, rivestimenti e tinteggiatura, in perfetta sinergia con i clienti Marco & Antonella. Il tono chiaro delle pareti viene spezzato da elementi di design e piante, in perfetto stile greenery.

    L’open space regala ampiezza ed aria all’appartamento, sebbene gli spazi siano ridotti. I colori tenui degli arredi si richiamano l’uno con l’altro in un gioco di geometrie studiate per creare un’ambientazione minimalista ma rispettosa del concetto di Hygge proprio dello stile scandinavo.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Le collezioni Tonalite utilizzate in questo progetto riflettono tutte le caratteristiche necessarie ad integrarsi con l’ambientazione minimalista che volevamo ricreare, sia per dal punto di vista dei formati geometrici che per gli abbinamenti cromatici assolutamente armonici, in linea con lo stile globale che volevamo come risultato finale.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Nel bagno in camera abbiamo scelto il bianco matt ed il grigio medio matt della serie Examatt.
    La forma esagonale della piastrella ci ha permesso di creare un innesto tra i due colori per ottenere un effetto sfumato e sfruttare appieno il potenziale di questa collezione.

    Per il bagno degli ospiti abbiamo utilizzato la collezione Silk, colore gesso nel formato 10×30 cm, perfetto per creare un gioco di contrasti con la rubinetteria e gli accessori di colore nero opaco.

    Per il backsplash della cucina la scelta è ricaduta sulla collezione Diamante, bianco lucido formato 7,5×15 cm. L’effetto monocromatico viene valorizzato dai riflessi di luce che i rilievi geometrici e la posa ricreano.

     

     

 

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto