-
Casa B12
-
- Cosa è: Casa Privata
- Dove è: Milano
- Realizzazione: 2020
- Prodotti usati:
Rivestimento cucina con Ottagonetta Diamante colore bianco e tozzetto color champagne
Progettista
Violetta Breda
Architempore srl con la collaborazione di thecaterpilar
Fotografo
Foto Conti – Zani, styling arch. Violetta Breda
-
-
Architempore srl è uno studio di progettazione e impresa edile con sede a Milano. Ci occupiamo di ristrutturazione, manutenzione e restauro di immobili. L’incontro con l’architetta Caterina Pilar Palumbo è avvenuto nel 2019, stringendo una sinergia professionale legata al mondo delle cucine e dell’interior.
Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
Il progetto per la cucina di Casa B12 è partito proprio dalle piastrelle. I proprietari le avevano acquistate qualche anno fa, colpiti dal design vintage e accattivante e le hanno conservate in vista di una ristrutturazione.
Compito di noi progettiste è stato di rendere il progetto contemporaneo ed elegante, cercando un fil rouge… o per meglio dire, champagne! Infatti è proprio questo giallo delicato che è stato utilizzato come tocco di colore nei dettagli della cucina su misura che è stata realizzata.Perché ha scelto i prodotti Tonalite?
Nonostante la scelta non sia partita da noi progettiste abbiamo deciso di confermarla. I prodotti Tonalite sono di alta qualità e di estrema eleganza, caratteristiche che consigliamo ai nostri clienti, da sempre.
Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?
L’Ottagonetta è una forma davvero insolita e unica nel suo genere: questa forma permette di avere movimento nella scena, senza però spiccare eccessivamente. La piastrella bianca abbinata ai tozzetti color champagne si presta perfettamente come rivestimento sobrio ed elegante dell’intera cucina che, ripreso nei dettagli dell’arredo, si esalta con discrezione.