Scegliere i giusti rivestimenti per personalizzare un bed and breakfast

La personalizzazione e l’attenzione ai dettagli sono le prime cose che ci colpiscono quando osserviamo i B&B per cercare idee di styling o per prenotare e sognare la prossima gita fuori porta.

La scelta di colori e superfici aiuta a colpire il cliente e ad identificare gli spazi. Pareti effetto wallpaper o colori decisi spesso identificano il nome delle suite e accolgono con personalità e stili ben definiti il visitatore.

Giochi di colori

In questo progetto per il La Serenata Luxury i progettisti hanno giocato con i colori delle collezioni di Tonalite e con i decori della collezione Exabright per creare spazi accoglienti e raffinati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da B&B La Serenata Luxury (@laserenataluxury)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da B&B La Serenata Luxury (@laserenataluxury)

Il giusto connubio tra tradizione e contemporaneità identificano anche il progetto di Civico 50, dove i materiali di Tonalite sono stati posati nel bagno. II formato e la finitura della collezione Crayon ricordano la tradizione, reinterpretata nella posa e nel mix di colori ai nostri giorni.

Bianco a contrasto e tono su tono

Il bianco e il verde identificano lo stile della Casa di Ringhiera progettata da Design Therapy, un progetto in cui le esagone e i materiali bianchi delle collezioni Examatt e Exabright di Tonalite si sposano con la scelta di oggettistica e arredi.

In un progetto elegante ed essenziale come Loraia Design Room il bianco diventa elemento distintivo e la volontà progettuale è stata quella di percepire camera da letto e bagno come un ambiente continuo. La pavimentazione principale è realizzata in legno posato a spina di pesce; si è scelto così di continuare la stessa texture anche nei bagni.

 

Rivestimenti di design

I rivestimenti possono anche uscire dai soliti usi come i rivestimenti di bagni e cucine e diventare veri e propri elementi di arredo.

Ecco come il designer di Halo Boutique Hotel di Siviglia hanno utilizzato i decori della collezione Exabright per creare una testata davvero originale.

 

Scopri tutte le realizzazioni su Pinterest e Instagram per i tuoi prossimi progetti.

Se queste idee ti hanno ispirato vai a scoprire tutte le nostre collezioni e siamo certi che troverai il colore e la forma perfette per il tuo living.

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutti i nuovi progetti.

Posted in: