-
Civico 50
- Cosa è: Guesthouse
- Dove è: Napoli
- Anno di realizzazione: 2019
- Prodotti usati:
Crayon 30×7,5
Progettista
paolasolaarchitetto – Napoli
www.paolasola.itRivenditore
D&D ceramiche di Angelo Gargiulo
Fotografo
Dario Borruto fotografo
-
Paola Sola
L’obiettivo del mio lavoro è realizzare progetti personalizzati, in armonia con le esigenze dei committenti, oltre i tempi e le mode del momento. Ogni progetto, curato nei minimi dettagli, riesce a combinare efficacemente estetica e funzionalità. Il risultato finale è un’architettura d’interni integrata con le finiture d’arredo, che sfrutta al meglio ogni singolo spazio.
Lo studio attento della luce naturale e dei suoi riflessi negli ambienti, l’utilizzo del bianco e la prevalenza delle linee geometriche pure, regala agli spazi una resa estetica contemporanea e duratura.
La relazione con il committente segue ogni fase, dalla progettazione di massima fino all’arredo, con il coordinamento, durante la fase di realizzazione, delle imprese e dei singoli artigiani chiamati alle rifiniture.Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
Il giusto connubio tra tradizione e contemporaneità.
II formato e la finitura ricordano la tradizione, reinterpretata nella posa e nel mix di colori ai nostri giorni. L’intento di progetto mirava in questo piccolo bagno a rimandare ai colori naturali che ricordano la nostra mediterraneità.Perché ha scelto i prodotti Tonalite?
Colori, finitura, e formato si adattavano al mood del progetto.
Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?
Ho scelto i colori verdeacqua, marina, grigio e beige in percentuali differenti per ottenere un effetto variegato, disomogeneo.
Un posa per il tipo di piastrella non convenzionale