Nella progettazione di uno spazio pubblico l’architetto o il designer deve trovare materiali duttili alla sua idea di stile e alla personalità degli spazi, che si uniscano alla praticità e alle richieste di igiene e sicurezza delle superfici.
Un pavimento in ceramica è stabile e si posa facilmente nei negozi, negli uffici, nei ristoranti e in ogni tipo di locale. La ceramica è un materiale pratico per interni ed esterni, per ambienti pubblici o privati. Un pavimento in ceramica, correttamente posato secondo le norme europee, è duraturo ed ha le migliori prestazioni tecniche ed estetiche.
Personalità con cromatismi a contrasto
Nel progetto di Runway di Cristina Zanni designer e Andrea Govoni la superficie ceramica diventa parte integrante del disegno grafico. La collezione Geomat posata con herringbone pattern dona personalità all’ambiente e si fonda con colori e materiali.
Visualizza questo post su Instagram
“Runway è la storia di opposti che si attraggono e che non riescono più a separarsi. La parte maggioritaria è contraddistinta dal suo meraviglioso pavimento geometrico che prende in prestito la texture dal meraviglioso mondo tessile e dai suoi tessuti spinati, in contrapposizione con le pareti del mio amato blu polveroso”, spiega il designer Andrea Govoni sul suo sito.
La bellezza dei dettagli
In locali con metrature non troppo ampie e con diverse destinazioni d’uso il materiale ceramico si presta a valorizzare banconi, rivestimenti e piccoli angoli.
La creazione di quinte e spazi di movimento orientano l’attenzione del cliente grazie a contrasti di colore ed elementi dal gusto raffinato.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Ed ecco altri progetti che potete trovare nella nostra sezione dedicata: Già Gelato, Paolessi o Family Bakery.
Scopri tutte le realizzazioni su Pinterest e Instagram per i tuoi prossimi progetti.
Se queste idee ti hanno ispirato vai a scoprire tutte le nostre collezioni e siamo certi che troverai il colore e la forma perfette per il tuo living.
Nella prossima newsletter troverete un altri progetti di design, iscrivetevi per non perderlo.