Un bagno rinnovato

Condividi su:
  • Un bagno rinnovato

    • Cosa è: Residenza privata
    • Dove è: Treviso
    • Prodotti usati:
      Examatt Tredi Grigio 

     

    Progettista

    Elisabetta Rizzato_ITALIANBARK
    www.italianbark.com

    PH_ Aurora Scuderi

  • Elisabetta Rizzato è la mente creativa dietro ITALIANBARK. Ha studiato architettura all’Università di Venezia e Interior Design al Saint Martin di Londra e sta attualmente lavorando come consulente creativa e web content creator attraverso i suoi studi di interior e design.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    La mia idea di dopo era invece quella di un bagno semplice e minimale, ma comunque pratico, e in due soli colori. Il bianco e nero secondo me funziona bene negli spazi piccoli. Il bianco infatti permette di allargare visivamente lo spazio, il nero di aggiungere qualche dettaglio interessante. Il rischio è di avere un risultato un po’ freddo, perciò ho pensato di aggiungere qualche pianta.

    Perchè ha scelto i prodotti Tonalite?

    Ho scelto questa collezione Tonalite perché era esattamente la piastrella che cercavo. Infatti per il mio progetto volevo una piastrella dall’effetto molto grafico e di impatto, con forte contrasto tra bianco e nero, e inoltre un formato esagonale ma piccolo essendo il bagno di piccole dimensioni.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Siccome appunto non volevamo cambiare le piastrelle a parete, ho cercato delle piastrelle ad effetto 3d, Examatt Tredi Grigio, per il pavimento per creare un forte pattern (unico elemento decorativo del bagno).

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto