-
Shade of white
-
- Cosa è: Residenza privata
- Dove è: Milano
- Realizzazione: 2019
- Prodotti usati:
Linea 40 6,5×40 gloss bianco
Progettista
Monostudio Associati Milano
Rivenditore
Inlab
Via Balestrieri, 6 (Milano)
Fotografo
Anna Romashova
-
-
Monostudio Associati Milano
Il nostro studio è stato fondato nel 1974 dall’Ing. Enzo Evaso a Valenza, in Provincia di Alessandria, Piemonte, dove continua tuttora a praticare. Nel 2005 l’ Arch. Luca Guglieri e l’ Arch. Elisa Evaso hanno aperto la nuova sede di Milano rinnovando la sua filosofia di approccio progettuale attraverso la tecnologia ma mantenendo l’originale rigore e rispetto nei confronti della storia costruttiva di ogni edificio. Affrontando i progetti dal concept iniziale allo sviluppo finale di interni, arredi e progettazione del verde, la nostra esperienza in questi anni si è focalizzata sulla ristrutturazione, riuso e restauro di edifici pubblici e privati. La nostra rete di esperti artigiani e restauratori insieme al gruppo interdisciplinare di collaboratori esterni ci ha permesso di sviluppare i progetti qui esposti.Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
Il nostro approccio è legato alle sensazioni che l’uso di un materiale può suscitare. Lo scopo è sempre quello di trasmettere serenità e comfort in ogni realizzazione. Il pattern a spina di pesce abbinato alla superficie delicatamente increspata e lucida della Linea 40 ci ha regalato esattamente l’immagine desiderata.
Perché ha scelto i prodotti Tonalite?
La proporzione 6,5×40 della collezione Linea 40 ci ha affascinati per la sua snellezza e grazia, specialmente utilizzandola noi sempre per il rivestimento a tutta parete di tutto il bagno. Inoltre la superficie lucida e increspata regala sfumature delicate e impreviste.
Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?
Posa a parete, a spina di pesce tutta altezza.