Rivestimenti azzurri per una casa al mare all’Isola d’Elba

Condividi su:
  • Villa storica Elbana

      • Cosa è: Casa vacanze
      • Dove è: Capoliveri
      • Realizzazione: 2024
      • Prodotti usati:
        Tonalite Kraklè nel formato 10X30 Azzurro Chiaro e Azzurro che si alternano in fasce orizzontali fino all’altezza di 2.40 mt

     

    Progettista

    Arch. Massimiliano Pardi – Studio Associato Tecne 2000
    Via Carducci, 166
    Portoferraio (LI) 57037

    https://www.studiotecne2000.com/

    Facebook

    Instagram @studioassociatotecne2000

    Youtube

    Rivenditore

    CTE Centro Ceramiche SRL
    Port
    oferraio (LI) 57037

    Fotografo

    Arch. Valentina Tosi

  • Studio Associato Tecne 2000
    L’attività dello Studio inizia nel 1965 con Giuliano Pardi che nel 1967 apre lo Studio Associato ALFA, che durerà fino al 1970.
    Nel medesimo anno fino al 1992 fonda lo Studio Pardi.
    Nel 1992 viene fondato da Giuliano Pardi e da Massimiliano Pardi lo “STUDIO ASSOCIATO TECNE 2000”, e nel 2004 ne diventa socio anche Marco Pardi.
    Lo studio ha committenze sia pubbliche che private e collaborazioni con altri Studi Professionali per progetti di notevole dimensione sia tecnica che economica.
    Lo Studio Associato viene fondato con l’intento di offrire uno studio di progettazione di elevato profilo, dove l’impegno professionale sia sempre sostenuto da un articolato programma di ricerca progettuale, che va dalla Bioclimatica, all’abbattimento del inquinamento elettromagnetico e del Radon, passando dal recupero delle acque meteoriche e reflue, prevedendo la riduzione dei consumi energetici con utilizzo di fonti alternative, sino a ricoprire tutte le discipline rivolte a fornire una architettura di qualità.

     

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Cercavo un rivestimento che rispettasse la storicità del contesto nel quale andava ad inserirsi. Volevo portare all’interno del mio progetto di restauro il colore del mare e la luce, con una soluzione semplice e pulita.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Conoscevo molto bene i prodotti di Tonalite. La gamma della loro cromia combinata con la possibilità di scelta dei numerosi formati, mi ha portato a cercare tra le linee quella che più ho ritenuto indicata al mio progetto.

    Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?

    Ho utilizzato la collezione Kraklè nel formato 10×30 Azzurro chiaro e Azzurro, nel rivestimento dei bagni, alternando i due colori in fasce orizzontali fino all’altezza di 2.40 metri.

     

 

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto