Park House a Kazan

Condividi su:
  • Park House a Kazan

      • Cosa è: Centro commerciale
      • Dove è: Kazan, Russia
      • Realizzazione: 2019
      • Prodotti usati: Aquarel

     

    Progettista

    ABD architects

    www.abd-architects.ru

    Rivenditore

    Lucido

    www.lucido.eu

  •  

    Lo studio di architettura ABD architects da 28 anni realizza un’intera gamma di progetti contemporaneamente in due direzioni: architettura e interni.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Gli interni rinnovati dell’edificio sono diventati veri e propri spazi pubblici di un moderno centro commerciale, che non ha solo negozi, ma anche opportunità per il tempo libero.

    L’area complessiva del progetto era di 4.000 mq, comprendeva gallerie e una food hall, che dopo la ricostruzione ha aumentato notevolmente il numero di posti a sedere: da 600 a 1.000. C’è uno spazio giochi per i bambini, aree ricreative morbide e confortevoli, oltre a un’area verde.

    Particolare attenzione è stata prestata alle finiture di alta qualità e all’arredamento su misura. Tutte le sedie sono completamente in legno, senza l’utilizzo di componenti in metallo. Tutti i dettagli dello spazio sono stati pensati con molta attenzione, sia dal punto di vista funzionale, tenendo conto del grande traffico di persone del centro commerciale, sia dal punto di vista del design.

    Le possibilità di relax per i visitatori sono molteplici: aree con morbidi divani e poltrone, scaffali con sgabelli da bar, oltre a grandi e accoglienti “nidi” dove poter ospitare comodamente una famiglia o un’azienda.

    Il progetto è la continuazione della collaborazione tra ABD architects e la rete di case del Parco: in precedenza sono stati realizzati progetti di ristrutturazione degli interni dei centri commerciali di Volgograd e di Ekaterinburg.

    Credits.  ABD architects

     

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto