Maniboo, un salone di bellezza con Examatt

Condividi su:
  • Maniboo

      • Cosa è: Nail spa
      • Dove è: Forte dei Marmi
      • Realizzazione: Giugno 2022
      • Prodotti usati:
        Pavimento realizzato con Examatt con decoro Exatarget 15×17,1 grigio medio

    Progettista

    Studio 10 Architettura e Design

    https://www.studio10.it/

     

    Fotografo

    Simona Bianchi – Valerio Caselli

  • Studio 10 Architettura e Design
    Firenze

    Studio10 si dedica al design antropocentrico, derivato da un pensiero non comune e da un sentire comune, con l’obiettivo di far capire alle persone che progetti migliori migliorano la vita. Vogliamo aggiungere valore attraverso il design, sapendo che un buon progetto ha un potere unico di rasserenare le menti e accendere la felicità, aumentando al contempo il valore dell’investimento.

    Nel 2007 gli architetti Bianchi e Baccioni hanno deciso di fondare uno studio incentrato sul design emozionale. Hanno scelto di collocarlo in un ex laboratorio d’artista, lo Studio n.10. Da quel momento la loro esperienza ingegneristica si è trasformata in un solido background per meglio concentrarsi sugli aspetti emotivi ed estetici del design. La visione poetica dello studio è quella di continuare a muoversi verso l’uso di materiali naturali nei progetti. Questa direzione è supportata da una ricerca in corso basata sulla nozione di “abitare naturale” e sul desiderio di riconnettersi allo spazio e alle risorse naturali ed emotive che l’uomo ha a disposizione.

     

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Il Concept della Nail spa Maniboo è un concept estremamente femminile che ha come palette colori quella del rosa del grigio e del bianco, con toni di accento in ottone.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    La piastrella Examatt con decoro exatarget nella variante grigio medio era perfetta per il progetto perché creava uno sfondo neutro per gli elementi in arredo conferendo comunque al pavimento dinamicità e vibrazione attraverso la profilatura bianca e soprattutto attraverso la sua forma esagonale che dà la sensazione che il negozio si espanda in più direzioni.

    Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?

    La piastrella dialoga con le lampade utilizzate, elementi distintivi del concept, che hanno anch’esse una forma esagonale.

     

 

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto