Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Progetti / Il labirinto del 900

  • Il labirinto del 900

Progettista

Lageard Architettura
www.lageardarchitettura.com

Lageard Architettura si occupa di restauro, ristrutturazioni, arredamento d’interni, design, lifestyle. Il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente un prodotto veramente studiato, bello e ben fatto, che richiami un’immagine di raffinatezza ed artigianalità. Aspiriamo al concetto di esclusività perchè l’unicità è ciò che ciascuno desidera per la propria abitazione. Il nostro “Italian Factor” consiste nel saper abbinare un forte valore estetico con la sua funzione nel tempo.

Il labirinto del 900

Cosa è: Residenziale
Dove è: Torino
Anno di realizzazione: 2019
Prodotti usati:
Satin Lino 7,5×15

Rivenditore

Archimede

Fotografo

Alessia Castelli

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o
pavimento)?

Partendo dalla suggestione dell’edificio del primo novecento abbiamo cercato di utilizzare colori, materiali e forme che richiamassero il periodo di costruzione dell’edificio ma con un tocco contemporaneo.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

Perché rispondevano esattamente alla volontà sopra descritta di utilizzare materiale moderni e sofisticati ma con un gusto un po’ retrò.

Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

Abbiamo usato la collezione Satin nel colore lino che ben si abbinava con la palette di colori neutri bianco/avorio/tortora/grigio chiaro scelti per i mobili della cucina e con i dettagli in ottone delle maniglie.
La posa in orizzontale tipo listello si rifà appunto ai rivestimenti delle cucine utilizzate nei primi decenni del secolo scorso. Lo stucco chiaro a contrasto mette ulteriormente in evidenza il formato. Il rivestimento è stato utilizzato dietro i piani di lavoro e per l’isola centrale.
Tutti i mobile della cucina, accessori, maniglie e tavolo sono stati realizzati su nostro disegno.

Collezioni usate nel progetto

Invia