C|R House, i colori audaci e le texture materiche della serie Stek

Condividi su:
  • C|R House

      • Categoria: Abitazione privata
      • Città: Scafati (SA)
      • Anno di realizzazione: 2022
      • Prodotti Tonalite usati:
        Rivestimento TONALITE – STEK formato 7×40 Colore Acquamarina_Blu

    Progettista

    EF architect(s)

    Instagram @ef_architects

     

    Rivenditore

    Barbella New Generation di Castellammare di Stabia (NA)

    Fotografo

    EF architect(s)

     

  • EF architect(s)

    Un laboratorio di architettura ed interior design che unisce tre personalità diverse con una grande passione comune tramandata di padre in figlio. Siamo due generazioni a confronto che hanno fatto della diversità il punto di forza, il punto di partenza. I nostri progetti sono “abiti su misura” in cui gli spazi si plasmano allo stile di vita del committente favorendo il benessere. Per questo ogni realizzazione ha sempre un tocco di personalizzazione che la rende unica. Curiamo ogni aspetto della progettazione, dal più macroscopico al più nascosto. Dal concept alla consegna “chiavi in mano”, dalla progettazione preliminare a quella esecutiva, dalla scelta dei materiali alla fase cantieristica: nulla viene lasciato al caso.

     

    Che obiettivi avevi nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento?

    Un layout di casa progettato ed ideato per esprimere lo stile personale di chi la abita; nato da un’idea sensoriale dell’abitare che si sviluppa in maniera visiva con colori audaci, superfici avvolgenti, texture materiche che fanno da scenografia ad un design minimale.

    Trattandosi di un bagno mansardato l’esigenza era quella di utilizzare un formato che permettesse un gioco a diverse quote. Inoltre per l’alleggerire l’ambiente era fondamentale un rivestimento che fosse fresco e luminoso.

    Perché hai scelto i prodotti Tonalite?

    Il listello Stek di Tonalite si sposa perfettamente con il concept del progetto bagno: un formato con ha un giusto compromesso tra formato, colore e riflessi; la cui linearità richiama i tagli led utilizzati per l’illuminazione a soffitto/parete e che allo stesso tempo segue l’andamento della falda del tetto.

    Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?

    Abbiamo utilizzato i listelli Stek7x40 nel colore Acquamarina per la parte basamentale e, dove era necessario un rivestimento a tutt’altezza (es. zona doccia), nel colore blu. Queste due colorazioni, a contrasto con il legno del mobile bagno, sono state posate orizzontalmente con la fuga allineata.

     

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto