Home / Progetti / Color Rules

  • Color Rules

Progettista

Rachele Biancalani

www.rachelebiancalani.com

Lo Studio di Architettura di Rachele Biancalani (Rachele Biancalani Studio) si occupa di progettazione architettonica e interior design dal 2010. I lavori di Rachele e del suo team spaziano dalla definizione sartoriale del layout architettonico seguendo il Cliente dalla Pratica Edilizia fino al disegno di arredi e complementi. La ricerca e la sperimentazione continua caratterizzano lo studio che è sempre al passo con le nuove tecnologie.

Color Rules

Cosa è: Residenza privata
Dove è: Valdarno Aretino (AR)
Realizzazione: 2019
Prodotti usati: Arabesque nero

Fotografo

Simone Righi

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo
di materiali per rivestimento (o
pavimento)?

Volevamo dare al bagno un tocco di esotico mistero che richiamasse i luoghi che hanno ispirato queste forme da “Le mille ed una notte”.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

Insieme alla cliente ci siamo innamorate subito del prodotto Arabesque e ci siamo fatte sedurre senza pensarci troppo. Una forma così particolare non passa inosservata!

Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

Abbiamo scelto le Arabesque nere lucide che abbiamo utilizzato con fuga a contrasto ovvero bianco con brillantino dorato. Le piastrelle sono utilizzate a parete, in strisce verticali in abbinamento alla resina epossidica ecrù che riveste il resto del bagno.

Collezioni usate nel progetto

Invia
chiudi

Array
(
    [INI] => Array
    [RUN] => Array