-
Casa Ostiense
- Cosa è: Casa Privata
- Dove è: Roma, piazza G.Da Verrazzano
- Prodotti usati:
In bagno rivestimento Exabright Esagona Bianca Exarel.Bil 15,3×17,5
Progettista
BRAinArch
Rivenditore
Aquilanti Expò, Ceramiche Appia Nuova – Venditrice Stefania Nioi
Fotografo
Ivo Pietri
-
BRAinArch Studio apre le porte nel 2013 dal progetto degli architetti Manuel Mazzaroni e Martina Messi, colleghi già dai primi anni di università nella facoltà di Architettura di Roma3. L’idea dei fondatori è quella di trasferire la propria passione e competenza nel campo dell’edilizia in ogni progetto, contaminandola con l’entusiasmo del committente che di volta in volta fornisce nuovi spunti per una progettazione dinamica.
BRAinArch crede molto nel made in Italy e nell’architettura a km0 e proprio per questo si avvale della collaborazione di artigiani ed imprese locali selezionate negli anni, che trasferiscono il proprio know how nell’opera finita.
Pietra, legno e metallo sono plasmati sulle singole esigenze, la mediazione del disegno architettonico è nelle mani del progettista che traduce le intuizioni e i desideri in materia. Ogni progetto in questo modo risulta unico ed irripetibile, cucito a pennello sulle esigenze del cliente.Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
Nella realizzazione di una zona cucina open space si è reso necessario l’utilizzo di un rivestimento che da solo avesse la qualità di un arredo indipendente.
Perché ha scelto i prodotti Tonalite?
La trama a rilievo del rivestimento esagonale utilizzato, unita all’illuminazione a led diretta crea una qualità materica dello spazio e regala profondità alla parete di fondo della cucina.
Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?
Come rivestimento si è scelto Tonalite Exabrighit Esagona Bianca Exarel.Bil 15,3×17,5.