Casa L5

Condividi su:
  • Casa L5

      • Cosa è: Appartamento
      • Dove è: Genova
      • Realizzazione: 2018
      • Prodotti usati:
        Examatt 15×17 nero/ decoro Exatarget

     

    Progettista

    Chiara Kielland Architetto

    @chiara_kielland_architetto

    Rivenditore

    Pattono 1882
    Via F. Casoni 46/r  Genova

     

  •  

    Chiara Kielland Architetto

    Nonostante il cognome di origine norvegese, sono nata e cresciuta a Genova, città dove tuttora vivo con la mia famiglia.

    Nel 2009 mi sono laureata in Architettura e da allora la mia carriera lavorativa è andata verso la libera professione, passando per diverse collaborazioni presso alcuni studi professionali.

    Il costante contatto con figure del settore mi ha dato la possibilità di crearmi la giusta rete di professionisti, imprese e artigiani. È solo con un attento e accurato lavoro di squadra, infatti, che si possono raggiungere risultati straordinari.

    Le mie giornate oggi si dividono tra la vita in cantiere e quella da mamma. In entrambe è richiesta la giusta dose di pazienza, attenzione e creatività.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Per questo progetto occorreva trovare una finitura opaca in linea con l’effetto della cucina che fosse sia di impatto estetico ma anche pratica e duratura vista la zona di impiego.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Il formato esagonale e la texture geometrica richiamano le cementine storiche ma la dimensione più ridotta in gres smaltato le rende più adatte al tipo di impiego.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Ho scelto le Examatt nere con decoro Exatarget bianco abbinate a stuccatura nera per dare maggior effetto di continuità tra le piastrelle.

     

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto