Black&White

Condividi su:
  • Black&White

      • Cosa è: Casa Privata
      • Dove è: Milano
      • Realizzazione: 2019
      • Prodotti usati:
        Exabright 15,3×17,5 cm colore bianco lucido

     

    Progettista

    Architetto Antonella Rinaldi

    Instagram @_antonella_rinaldi_

    @_antoebasta_

    Mail: archantonella.rinaldi@gmail.com

    Rivenditore

    Soa Casa srl, Pero, Milano

    Fotografo

    Arch. Antonella Rinaldi

     

  • Architetto Antonella Rinaldi
    Studio di architettura e interior design con sede a Milano.

     

    Un servizio completo che spazia dalla progettazione e ristrutturazione di edifici residenziali e commerciali, all’arredamento degli spazi interni (con eventuale disegno di mobili su misura), fino allo studio e definizione della grafica.
    Svolgo la direzione lavori, fondamentale per il controllo dell’esecuzione, e mi occupo anche di tutta la parte burocratica di ogni progetto.

    Adoro sperimentare sempre soluzioni diverse attraverso materiali, colori e finiture e propongo soluzioni basate su un minimalismo accurato ed attento al dettaglio che siano adatte alle esigenze e alla personalità del cliente.

    Con creatività, passione e professionalità propongo la soluzione migliore per valorizzare lo spazio a disposizione attraverso la definizione e la scelta di percorsi, volumetrie ed arredi.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Volevo creare un ambiente elegante, moderno e luminoso che rispecchiasse sia la personalità che le esigenze del cliente. Per il bagno e la cucina il bianco e nero è stata la scelta cromatica elegante e mai banale prevedendo dettagli e note personali in entrambi i locali come se fossero degli abiti su misura.

    “Il nero è tutto, così come il bianco. La loro bellezza è assoluta. E’ l’armonia perfetta”. C. Chanel

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Cercavo delle piastrelle esagonali che movimentassero la scelta cromatica del bianco e nero e ho apprezzato subito la texture lucida irregolare, perfetta per creare giochi di ombra e luce anche sulla parete.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Piastrelle bianche lucide Exabright sono state posate in modo tale che creassero una  sorta di merlatura superiore messa in evidenza dal colore grigio perla della pittura a parete. Il  pavimento a mosaico e la rubinetteria di colore nero hanno conferito il forte contrasto che ha reso il locale minimal ma elegante. L’unica nota calda è data dal mobile lavabo in rovere.

     

 

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto