Bagno verde a Latina

Condividi su:
  • Bagno a Latina

      • Cosa è: Abitazione privata
      • Dove è: Roma
      • Realizzazione: 2021
      • Prodotti usati:
        Tissue 15×15 Bottiglia e Bianco

     

    Progettista

    Architetto Francesca Savelli

    www.francescasavelliarchitetto.com

    Instagram @arch_francesca_savelli

    Facebook @arch_francesca_savelli

    Rivenditore

    INTERNO C, Latina

    Fotografo

    Arch. Francesca Savelli

  •  

    Architetto Francesca Savelli

    Mi occupo di Architettura a 360°, dalla progettazione di un immobile a partire da zero, alla ristrutturazione, fino alla progettazione e realizzazione di spazi esterni. Offro un servizio chiavi in mano. Professionalità e attenzione al dettaglio sono parte fondamentale di ciò che faccio, che oltre ad essere un lavoro è una vera e propria passione. E la felicità del cliente è la mia maggior gratificazione!

    Svolgo la professione di architetto nel Lazio e in parte anche in Abruzzo e Campania.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    La prima volta che ho parlato con i proprietari di questo appartamento, ho capito subito che cercavano qualcosa di particolare, non i soliti pavimenti e rivestimenti, non i soliti arredi.
    Volevano qualcosa di diverso, di speciale, di travolgente. Questo progetto è stato messo a punto sotto lockdown a marzo 2020 ma i lavori edili sono iniziati a settembre 2020. Durante la progettazione architettonica e la presentazione eseguita online, ho proposto ai clienti la collezione Tissue di Tonalite per il bagno e la cosa è stata apprezzata perché le sfumature del verde bottiglia e la texture della maiolica, mettono veramente in risalto le pareti dando una luminosità incredibile a tutto l’ambiente e, anche la parete frontale, dipinta di grigio perla, cattura il verde riflesso della maiolica Tonalite e prende sfumature grigio-verdi spettacolari.
    Nella doccia ho inserito la Tissue nel colore bianco su due fasce laterali per mettere in risalto la fascia centrale dove sono posizionati miscelatore e soffione. Tutto il progetto è stato curato nei minimi particolari, come ad esempio la scelta della tavola in legno su cui sono presenti ad incastro i due lavabi rettangolari.
    Mi piace questa ristrutturazione perché i clienti guardano la loro nuova casa con coinvolgimento e passione!

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Ho scelto la collezione per il colore e una texture particolare.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Ho selezionato il formato 15×15 della Tissue nel colore bianco combinato con il verde bottiglia. Il tutto è stato abbinato ad un pavimento grigio grande formato, pittura della parete grigio perla, tavola in legno di rovere per i due lavabi e come piano di appoggio.

     

 

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto