Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Progetti / Bagno di design con rivestimenti Krakle: bianco e verde bottiglia per luce e stile

  • Bagno di design con rivestimenti Krakle: bianco e verde bottiglia per luce e stile

Progettista

Emilia Quattrina architettura.
Ho conseguito la laurea magistrale in architettura all’università IUAV di Venezia, nell’ottobre 2013 presentando una ricerca sul tema del riciclo degli spazi urbani in disuso dal titolo: “La città In attesa. Esplorazioni sul residuo urbano”. Da sempre appassionata al tema dell’abbandono urbano, dal 2012 collaboro con l’associazione AGILE di Verona, gruppo indipendente che sviluppa studi urbani sulla città.
Oggi lavoro tra Verona e il lago di Garda, seguendo progetti di ristrutturazione e arredo d’interni, dal preliminare agli esecutivi, fino alla direzione lavori.
Le esperienze che ritengo più formative all’interno del mio percorso di crescita professionale sono state gli anni di lavoro in falegnameria, che mi hanno dato la possibilità di vedere la realizzazione di mobili su misura, disegnati e progettati da me e lo scambio di conoscenze con gli artigiani in cantiere.

IG @emilia.quattrina

CASA FM

Cosa è: Residenziale
Dove è:
Sandrà, Castelnuovo del Garda
Realizzazione:
2023
Prodotti usati:
collezione Kraklè 10×30 Bottiglia e Bianco rivestimento bagni.

Rivenditore

F.lli Monese ceramiche

Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?


Il progetto mira ad ottenere spazi funzionali ed organizzati. L’ordine e la pulizia sia in pianta che di materiali sono i principi base che hanno guidato la progettazione di questa casa.
I colori verdi e azzurri si abbinano al parquet di rovere creando degli spazi domestici caldi e mai scontati. L’utilizzo dei rivestimenti dei bagni seguono questi principi; ordine, nella posa a griglia verticale, luminosità nella scelta dei colori.

Perché ha scelto i prodotti Tonalite?


Ho scelto la collezione Kraklè per la selezione colori, il formato e il trattamento kraklè che dona un effetto di luce vibrante e maggior luminosità del materiale.

Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?


Ho scelto un bianco per dare luminosità ai bagni e un verde bottiglia per aggiungere colore e creare uno sfondo alla vasca da bagno/ doccia. La posa in griglia rigida dona verticalità anche nei bagni con altezza ridotta.

Invia