Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Blog / Tre schemi di posa per il tuo interior design

  • Tre schemi di posa per il tuo interior design

Gli schemi di posa si adattano per valorizzare ambienti e dettagli, le collezioni Tonalite offrono una grande duttilità a diverse idee di design grazie ad un’ampia gamma cromatica, una vasta scelta fra forme e pezzi speciali. Tonalite permette alla materia di creare spazi unici e caratterizzati da una forte personalità.

prodotti Tonalite sono ideati e sviluppati per essere l’elemento con cui dare forma alla creatività, l’elemento ceramico è il mezzo attraverso cui progettista e progetto possono esprimersi oltre i limiti di un’idea, creando originalità.

Herringbone

La posa Herringbone è una disposizione di rettangoli posati a pavimento e rivestimento, così chiamato per una somiglianza immaginaria con la spina di un pesce. L’utilizzo di piastrelle rettangolari anziché ad angolo crea un motivo spezzato o sfalsato, caratterizzato da un appeal asimmetrico e accattivante.

Perfette per questo schema di posa le collezioni dalle linee pulite ed essenzialiche disegnano e arricchiscono di dettagli anche una tinta unita.

Posa a correre

Posando i listelli seguendo le linee verticali si valorizzano aree diverse. Il gioco di contrasti nei colori della stessa collezione o di ispirazioni diverse permette di sottolineare nicchie e quinte.

La stessa ispirazione si può trovare anche in questo progetto.

Questa posa deriva da una interpretazione originale della posa a mattoncino nata dall’ispirazione delle stazioni della metropolitana, le subway tiles sono spuntate dal sottosuolo e si sono fatte strada in bagni moderni, cucine e persino luoghi pubblici. L’uniformità delle piastrelle le rende perfette per l’uso in un ambiente contemporaneo, poiché creano uno sfondo pulito e geometrico.
La posa a mattoncino crea uno spazio uniforme e dal design contemporaneo, uno stile intramontabile.

Disegni geometrici

Anche le collezioni di listelli si prestano a pose originali e variegate. Disegni a blocchi con direzioni diverse o match fra differenti formati e sfumature per creare pattern originali e valorizzare le pareti.

Quando la posa è fatta con listelli della stessa dimensione si parla di posa basketcome in questi esempi.

Mixando differenti formati si parla di combinazioni.

Guarda le altre ispirazioni sulla nostra bacheca dedicata.

Invia