Cerca nel sito
Cerca nel sito

Home / Blog / Tendenze arredo: scopri i trend 2020

  • Tendenze arredo: scopri i trend 2020

Il 2020 si presenta come un caleidoscopio di colori naturali e tendenze che richiamano il vintage.

Tonalite è già sintonizzata su questo mood e si prepara al nuovo anno, in attesa di conoscere il Colore dell’Anno di Pantone, giocando con le nuove collezioni presentate al Cersaie 2019.

Le ultime collezioni di Tonalite giocano su toni pastellosi, ispirazioni nostalgiche e legate a diverse tradizioni, i decori e forme che si prestano a giochi di posa e contrasti come nelle collezioni Trapez ed Exabright o la bellezza del sapore artigianale, come nella Nuance.

Il lavoro di ricerca degli ultimi anni ha puntato anche ad una varietà di superfici e riflessi di sapore più contemporaneo, come nelle serie MetalPaintboard o Tissue.

Ecco cosa si legge su Pantone a proposito delle tendenze per il prossimo anno.

Color and design trends for 2020 reveal a fascinating dichotomy as a new era brings in both novel and nostalgic approaches to color and design. A kaleidoscopic of colors twists into patterns or combinations that are authentic and real while other palettes appear somewhat surreal or out-of-the-ordinary.

Colori pastello e tinte metallizzate

Si conferma la tendenza a scegliere colori pastello, utilizzati nella posa come accenti o intere pareti, per creare giochi e contrasti donando personalità e stile a spazi privati o commerciali.

Il gusto delicato di queste tonalità aggiunge carattere e stile, con un gusto che rimane attuale e raffinato.

Le tinte metallizzate nell’arredo e sulle superfici continuano a rappresentare un trend importante. Tonalite ha interpretato questa tendenza arricchendo le sue collezioni con riflessi dai toni black, copper e platinum e superfici a rilievo.

Il metal gioca anche a contrasto con forme e superfici, come in questo progetto, dove tonalità pastello giocano con un gold raffinato della collezione Arabesque Satin.

Qual è la vostra tendenza preferita?

Non perdere i prossimi articoli, iscriviti alla newsletter.

Invia