CERSAIE 2019: galleria fotografica

Dal 23 al 27 Settembre 2019, Tonalite al Cersaie. Pad. 26 Stand A86.

 

In uno stand completamente rinnovato il visitatore si può immergere tra superfici e sfumature, con forme e cromatismi inediti, pronti per ispirare architetti e designer nello sviluppo di idee e soluzioni nuove per i loro progetti.

 

 

Le numerose collezioni presentate in fiera offrono una tavolozza infinita di colori e forme creative, disegnando una gamma che stupisce per garbo e raffinatezza.

La collezione Nuance propone piastrelle in gres porcellanato nel formato 7×28 cm, declinate in 11 colori matt. La superfice liscia, dal colore sfumato e stonalizzato, riproduce l’effetto delle piastrelle in cemento tipiche del Maghreb; le variazioni di tono nella posa arricchiscono il disegno scelto.
La stessa variabilità nei toni è presente anche nella collezione Exanuance, esagone 14×16 cm in 11 colori, dove il sapore della tradizione si sposa con i toni più attuali.
La serie Fluid propone due formati: 6,2×25 e 12,4×12,4 cm in 13 colori dalla finitura glossy. E’ una collezione dal look senza tempo, che si presta a giochi creativi con mix di formati e colori nella posa.
La collezione Miche si sviluppa su 10 colori pastello, nel formato 10×40 cm, una proposta perfetta per interpretare uno stile moderno e chic.
Le esagone Esamarine sono proposte in 4 colori con finitura glossy, un gusto raffinato e di design.
La collezione Aquarel di Tonalite reinterpreta in chiave moderna alcuni stilemi del passato e reinventa in formato 15×15 cm e 8 colori le piastrelle decorate nate a fine 800. Adatta per realizzare composizioni a tappeto anche a pavimento.
La serie Dart propone il caratteristico formato a losanga 7×28 cm, declinato in 8 colori con finitura lucida e matt. La superficie leggermente ondulata conferisce al prodotto un movimento naturale del colore, che genera giochi di luce e riflessi e consente di realizzare pose combinate dall’elevato effetto scenico.
La collezione Lingotti si sviluppa attraverso una forma rettangolare allungata 6×24 cm, che si presta allo sviluppo di pose a muretto o a spina di pesce. La gamma colori con la caratteristica finitura opaca propone tinte classiche e tonalità più contemporanee.
Con Oblique, Tonalite propone un’originale ricerca sulle superfici tridimensionali, un quadrato 15×15 con una forma piramidale obliqua, presentato in 10 colori.
La serie Trapez offre elementi trapezoidali da posare a pavimento e rivestimento, giocando con 11 colori proposti in finiture gloss e matt, ideali per creare effetti visivi di design.
Due collezioni riprendono invece l’ispirazione Kraklé e la reinterpretano in chiave moderna. Nella Tissue troviamo 8 colori e un formato quadrato 15×15 che si fondono con sette texture per creare superfici dal design unico e irripetibile, mentre nella collezione Stek troviamo un formato 7×40 cm e 8 colori lucidi con finitura craquelé: un design moderno per rivestimenti tono su tono e monocolore, ideali anche per luoghi pubblici.
La serie Fusion nei suoi tre colori e un unico formato 10×40 gioca su atmosfere contemporanee con finiture metalliche e superfici piene di riflessi.

 

Scopri tutte le foto della fiera.

 

 

Grazie a voi e ad Area Dinamica per il reportage fotografico.

Posted in:

Scopri le nostre collezioni