La cucina è sempre di più il cuore pulsante della casa. Un ambiente spesso aperto sul living e adatto a modificarsi nel corso del tempo e delle esigenze di chi la vive.
Colori decisi o piccoli dettagli ne caratterizzano lo stile e definiscono il suo uso.
Un ambiente accogliente, intimo, ma allo stesso tempo adatto a trasformarsi e ospitare. La scelta del backsplash della cucina si fonde o si distingue dalle altre zone della casa donando un giusto carattere all’ambiente.
Ecco tre soluzioni con i materiali di Tonalite.
La scelta di forme particolari per il backsplash permette in pochissimi metri di valorizzare lo spazio della cucina, definendo spazi e destinazioni d’uso.
In questo caso la scelta della fuga a contrasto esalta le esagone bianche, un bellissimo progetto della designer Marijana Matic, che presto troverete sul sito.
La stessa scelta è stata fatta in questo progetto dell’architetto Sabrina Aureli dove il gioco fra la forma trapezoidale e lo schema di posa originale da’ un carattere unico alla cucina.
Chiara e Andrea dello Studio 23bassi hanno ha interpretato in modo perfetto il formato e i colori della collezione Exabright di Tonalite. Nella ristrutturazione di Penny’s house il backsplash della cucina prende forma da un’esplosione di pixel esagonali colorati che si diradano dal piano cottura.
Anche nel progetto di Madalina Kurti vengono utilizzate piastrelle esagonali bianche e lime lucide posate in modo casuale lungo le pareti della cucina. Il rivestimento non si chiude in linea retta ma segue un disegno suggerito dalla forma esagonale delle piastrelle. Il colore lime caratterizza molte altre aree dell’appartamento come tappeti, sedie e rivestimenti del bagno che è realizzato con le stesse piastrelle della cucina.
Colori forti concentrati in piccole zone permettono di valorizzare gli arredi e di giocare con contrasti decisi per enfatizzare un mood.
Lo studio llabb_architects ha progettato il backsplash di questa cucina mettendo in risalto il giunto chiaro in contrasto con le piastrelle trapezoidali della collezione Trapez di Tonalite di colore indaco, generando così una profondità di disegno geometrico
Nella collezione Paintboard nel colore Green il colore e la luce giocano con i rilievi della superficie, dando movimento e profondità.
Verdi, rosa e colori forti diventano la scelta giusta per valorizzare e dare una forte personalità agli ambienti. Ecco alcune realizzazioni con i nostri prodotti e se sei pronto a trovare l’ispirazione giusta cercate tra tutti i nostri colori.
La cucina di Vivianhoebe presenta un backsplash color avocado realizzato con piastrelle 10×20 della collezione Joyful di Tonalite. Questa creazione è caratterizzata dall’uso di un giunto colorato e dal modello di posa Stack Bond
Le nuance sfumate unite alla scelta della posa possono valorizzare lo spazio dietro al piano di cottura.
Ecco tre interpretazioni in cui la collezione Nuance di Tonalite colora il backsplash della cucina.
La scelta dello Studio 23bassi è andata su uno schema a pila verticale che viene usato anche sulla parete
Lizette Pedersen e Fliseuniverse hanno usato lo schema a spina di pesce verticale
Firexfriis Familien Friis e Fliseuniverset hanno colorato il backsplash con il colore Rosa montato con il classico schema a spina di pesce
Il backsplash della cucina di Pilates con Lucrezia è realizzato con piastrelle lucide 7,5×30 della collezione Crayon di Tonalite nel colore Rosa. Lo schema utilizzato è il classico motivo Brick
Per cercare altre idee cerca tra le nostre collezioni e i progetti realizzati.