Il 2019 è l’anno dei colori, il nostro verde è un evergreen. Da sempre il verde di Tonalite si presta a progettazioni senza tempo e a scelte di design.
Tanto che spesso troviamo nel web progetti di respiro internazionale legati ai nostri prodotti. Ecco The Duddell’s London e altri esempi.
Duddles London Fonte: Living Corriere
Il colore dell’anno 2019 sarà una particolare tonalità di verde, il Night Watch, scelta dalla pubblicazione ufficiale Pantone che ha voluto identificare in questa palette ispirata alla Natura, il segno distintivo del prossimo anno.
Il Night Watch è una tinta verde ricca ed intensa, con una sfumatura smeraldo scura. Inoltre, evocando il tema naturalistico, è un colore ispiratore di tranquillità e di ambienti sereni.
Indicato come una tonalità di colore molto scuro, il suo uso maggiore è adatto ad ambienti ampi e ben illuminati pertanto, in situazioni di locali dalla metratura ridotta, il suo impiego andrà centellinato.
Il verde è un colore neutro e sempre di tendenza. Il verde è per eccellenza il colore della natura, per cui avvolge, distende, rasserena regalando luminosità, freschezza e armonia.
Il verde viene spesso utilizzato come rivestimento per pareti e pavimenti con diverse sfumature, che esaltano le qualità estetiche delle stanze, anche attraverso complementi d’arredo, sia piccoli che grandi. Secondo la cromoterapia il colore verde è sinonimo di tranquillità e posto negli ambienti domestici conferisce armonia, suggerendo un senso di equilibrio mentale, molto utile per distendere la mente e lasciar correre i pensieri.
Nella nostra gamma si possono trovare diversi verdi, dalle diverse sfumature, formati e superfici.
Molti dei progettisti che scelgono i materiali di Tonalite includono nelle loro realizzazioni i nostri verdi, che siano per piccoli dettagli o grandi pareti.
Ecco un racconto fotografico di alcuni progetti e tanti altri sono in arrivo.
Se ti va mostraci anche i vostri ambienti e raccontaci le vostre serie preferite taggandoci sui social con #tonalitetile
Se sei un architetto e hai realizzato qualche progetto con i nostri prodotti mandali qui.