Tonalite arriva all’edizione 2023 del Coverings di Orlando con dodici nuove collezioni.
La ricchezza del colore reinterpreta creativamente i trend più attuali, in collezioni che offrono infiniti spunti e ispirazioni grazie a colori e decori unici, che stimolano la fantasia di architetti e arredatori nel progettare spazi unici dalla forte personalità.
Un design originale e versatile, in grado di adattarsi a diversi stili di arredo, perfetti per locali commerciali e abitativi dal sapore senza tempo.
Ecco nel dettaglio le ultime serie presentate dall’azienda.
Dodici sfumature glossy e una matt per una innovativa collezione, un elemento a rilievo in formato 10x30cm/4”x12” che si presta per diverse soluzioni di posa orizzontale o verticale. Un design essenziale ma dalla presenza decisa, che valorizza la tridimensionalità del materiale ceramico.
Le colorazioni permettono di creare accostamenti a contrasto o delicati abbinamenti ton sur ton.
Tre formati combinabili, 7 colori glossy e 2 matt definiscono una serie che prende ispirazione dalle piastrelle artigianali in lava. Caratteristica saliente è la brillantezza e luminosità del materiale, realizzato in gres porcellanato dai riflessi lucidi e raffinati. Le tonalità si ispirano a colori naturali, in linea con le ultime tendenze dettate dall’interior design. I formati quadrato e rettangolare 5,7×11,5cm/2,2’’x4,52’’, 11,5×11,5cm/4,52’’x4,52’’ e 5,7×23,2cm/2,2’’x9,13’’ possono essere posati anche in combinazione fra loro ottenendo pattern unici ed estremamente originali.
Pattern coordinati con ispirazioni retro in chiave stilizzata e contemporanea identificano la collezione Fabric in un duttile 15×15cm/6”x6”. I quattro decori Cross, Flat, Fringe e Corner possono essere utilizzati per creare motivi geometrici e cornici.
La serie Labyrinth in un versatile 15×15 cm/6”x6” e quattro decori Line, Flat, Dot e Corner. Decori variamente componibili per personalizzare le superfici con giochi grafici sempre originali.