Interior design e schemi di posa

I prodotti Tonalite sono ideati e sviluppati per essere l’elemento con cui dare forma alla creatività, l’elemento ceramico è il mezzo attraverso cui progettista e progetto possono esprimersi oltre i limiti di un’idea, creando originalità.

Gli schemi di posa si adattano per valorizzare ambienti e dettagli grazie ad un’ampia gamma cromatica
, una vasta scelta fra forme e pezzi speciali. Tonalite permette alla materia di creare spazi unici e caratterizzati da una forte personalità.

 

Herringbone

La posa Herringbone è una disposizione di rettangoli posati a pavimento e rivestimento, così chiamato per una somiglianza immaginaria con la spina di un pesce. L’utilizzo di piastrelle rettangolari anziché ad angolo crea un motivo spezzato o sfalsato, caratterizzato da un appeal asimmetrico e accattivante.

 

Chevron

Lo Chevron è una posa a V, spesso invertita, un design tradizionale a zigzag con una disposizione a strisce.
Questo modello è spesso usato in architettura, specialmente nel design degli interni. Pavimenti e rivestimenti grazie ad un design a chevron risultano ricercati e sofisticati.
Perfetta per questo schema di posa è la collezione Arrow , caratterizzata da 7 colori lucidi e 9 colori opachi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Intratuin (@intratuin_nederland)

 

Play with trapez

Un trapezio isoscele è un trapezio in cui gli angoli di base hanno la stessa misura. La sua forma è caratterizzata da una simmetria riflessa, che può creare motivi e pattern.
La collezione Trapez è composta da piastrelle in gres porcellanato disponibili in 11 colori lucidi e opachi. ⁠

 

Posa a mattoncino

Questo tipo di posa nasce dall’ispirazione delle stazioni della metropolitana, le subway tiles sono spuntate dal sottosuolo e si sono fatte strada in bagni moderni, cucine e persino luoghi pubblici. L’uniformità delle piastrelle le rende perfette per l’uso in un ambiente contemporaneo, poiché creano uno sfondo pulito e geometrico.
La posa a mattoncino crea uno spazio uniforme e dal design contemporaneo, uno stile intramontabile.
Perfetta per questo tipo di posa è la collezione Satin, disponibile in 10 colori opachi in 5 formati.

Disegni geometrici

La collezione Examatt è disponibile in 8 colori con una finitura opaca in formato esagonale. Sono disponibili motivi geometrici e mix di disegni.

Scopri sulla nostra bacheca Pinterest tutte le idee per i tuoi schemi di posa.

Posted in: