La ricchezza del colore reinterpreta creativamente i trend più attuali, nelle collezioni originali che Tonalite presenta nell’edizione 2022 del Cersaie di Bologna.
Undici serie monoformato offrono infiniti spunti e ispirazioni, stimolando la fantasia di architetti e arredatori nel progettare spazi unici dalla forte personalità.
Un design originale e versatile, in grado di adattarsi a diversi stili di arredo, perfetti per locali commerciali e abitativi dal sapore senza tempo.
La fiera sarà l’occasione per presentare quattro nuovi decori. Geometrie in rilievo effetto mosaico per le serie Heritage e Break proposte nel formato 28x28cm, mentre pattern coordinati con ispirazioni retro in chiave stilizzata e contemporanea identificano le collezioni Croce e Labirinto in un duttile 15×15 cm.
Ecco nel dettaglio le ultime serie presentate dall’azienda.
Le sfumature di colore morbide della lana si uniscono alla morbidezza del tessuto in un unico formato 6×24,6 ideale per pose di design.
I 10 colori della collezione nelle loro lievi variazioni di tonalità di colore si esaltano nell’attenta disposizione dei pezzi in numerosi schemi di posa sia a pavimento che a rivestimento.
Nella serie Shibusa Tonalite propone una scala cromatica di 16 colori in un unico formato 5×15 cm. Una bellezza semplice e minimal arricchita da colori eleganti e raffinati. Le linee pulite, essenziali, e la superficie piatta e opaca conferiscono alla piastrella un aspetto contemporaneo e minimalista.
La collezione Senren propone piastrelle rettangolari 5×15 cm in 14 colori con una finitura lucida sfumata. Un gusto raffinato che permette diverse soluzioni di posa.
La collezione Safari è ispirata alla bellezza di luoghi esotici. Un unico formato rettangolare 7×28 cm e mix di colori tipici della natura selvaggia e incontaminata. Gli amanti di orizzonti sconfinati, paesaggi mozzafiato e animali maestosi troveranno nella gamma le ispirazioni perfette per la loro idea di design.
La finitura opaca declinata in 7 sfumature in finitura matt crea meravigliose variazioni grafiche e cromatiche: ogni pezzo è unico ed esclusivo.
Foliage ricorda i colori dei paesaggi dei boschi autunnali in un prodotto dall’aspetto artigianale. Durante il variare delle stagioni, gli alberi ci affascinano con la loro varietà di sfumature: rosso e marrone in autunno, bianco in inverno, verde in primavera.
Da queste sfumature nasce una collezione nel formato 6×24,6 cm in 5 colori dal finish glossy che ricorda i tronchi degli alberi, le foglie cadute per terra, il muschio sulle rocce, nuance adatte a valorizzare il design di spazi privati e commerciali.
Il blu in cui sono immerse le isole della Polinesia francese e il verde della natura incontaminata ispirano la collezione Micronesia, un unico formato 10×40 cm in 5 colori.
Le tonalità si fondono per combinazioni di nuances uniche e inaspettate.
La finitura lucida regala i riflessi dell’oceano pronta a giocare fra loro.
I colori dell’estate definiscono il mood della collezione Summery, 8 tonalità declinate nel formato 6×24,6 cm.
La finitura lucida e irregolare riprende i riflessi delle giornate di sole con una gamma di colori perfetta per pose tono su tono o giochi a contrasto.
Scopri il dettaglio di tutte le collezioni nel catalogo e nel minisito dedicato.