Toni naturali e sapore della tradizione ceramica sono protagonisti nelle collezioni che Tonalite presenta nell’edizione 2021 del Cersaie di Bologna.
La voglia di colore e bellezza si unisce al desiderio di evasione e di autenticità, il tutto esaltato in forme e cromatismi inediti, pronti per ispirare architetti e designer nello sviluppo di idee e soluzioni nuove per i loro progetti.
Le scelte di Tonalite rispecchiano la scelta di autenticità e carattere tipiche dell’azienda. Colori e formati si fondono per esaltare lo stile di ogni spazio e luogo.
La collezione Wabisabi propone piastrelle rettangolari 5×15 cm in 14 colori con una finitura matt sfumata. Ispirata alle caratteristiche della ceramica fatta a mano, ogni piastrella è unica nel movimento della superficie e nelle dimensioni.
ll Wabisabi descrive una bellezza imperfetta, impermanente e incompleta e ispira il concept di questa collezione dove sono proprio la superficie mossa e i bordi leggermente irregolari ad arricchire la bellezza e le imperfezioni caratteristiche di questa serie.
La collezione Safari è ispirata alla bellezza di luoghi esotici. Un unico formato rettangolare 7×28 cm e mix di colori tipici della natura selvaggia e incontaminata. Gli amanti di orizzonti sconfinati, paesaggi mozzafiato e animali maestosi troveranno nella gamma le ispirazioni perfette per la loro idea di design.
La finitura opaca declinata in 7 sfumature in finitura matt crea meravigliose variazioni grafiche e cromatiche: ogni pezzo è unico ed esclusivo.
Foliage ricorda i colori dei paesaggi dei boschi autunnali in un prodotto dall’aspetto artigianale. Durante il variare delle stagioni, gli alberi ci affascinano con la loro varietà di sfumature: rosso e marrone in autunno, bianco in inverno, verde in primavera. Da queste sfumature nasce una collezione nel formato 6×25 cm in 6 colori dal finish glossy che ricorda i tronchi degli alberi, le foglie cadute per terra, il muschio sulle rocce, nuance adatte a valorizzare il design di spazi privati e commerciali.
Il blu in cui sono immerse le isole della Polinesia francese e il verde della natura incontaminata ispirano la collezione Micronesia, un unico formato 10×40 cm in 4 colori. Le tonalità si fondono per combinazioni di nuances uniche e inaspettate. La finitura lucida regala i riflessi dell’oceano pronta a giocare fra loro.
I colori dell’estate definiscono il mood della collezione Summery, 12 tonalità declinate nel formato 6×25 cm. La finitura lucida e irregolare riprende i riflessi delle giornate di sole con una gamma di colori perfetta per pose tono su tono o giochi a contrasto.
Grazie a voi e ad Area Dinamica per il reportage fotografico.