Cerca nel sito
Cerca nel sito

Nuove collezioni

Nel 2025 Tonalite celebra i suoi 50 anni di fondazione e lo fa tornando al Cersaie con un’esplosione di creatività e ricerca. Il colore, da sempre cifra stilistica del brand, si intreccia quest’anno con nuovi formati e finiture materiche, pensati per offrire a architetti e interior designer soluzioni originali e versatili per ogni progetto.

Guarda il virtual tour

Cersaie 2025 – preview collezioni

Cerchio

Un formato 15×15 che accoglie al suo interno un cerchio in ceramica dal diametro 10 cm, tagliato a idrogetto e proposto in più varianti cromatiche, sia matt che glossy. L’effetto visivo gioca sull’alternanza tra pieni e vuoti, aprendo a schemi di posa personalizzabili e a combinazioni infinite.

Mayfair

Un listello lucido e sfumato (5,7×23,2 cm) in sei varianti colore che celebra la luminosità delle superfici glossy. Perfetto per composizioni verticali o orizzontali, porta un tocco di sofisticata eleganza in spazi sia residenziali che commerciali.

Pompei

La nuova collezione tutta massa, disponibile nel formato quadrato 18,5×18,5 cm e nel listello 4,5×18,5 cm, con 11 colori pieni. Tonalità calde e naturali, che evocano la materia allo stato puro, si prestano a progetti dal forte carattere materico

Circulum e Tondo

Il cerchio torna protagonista con proposte che dialogano tra loro in un sistema compositivo originale.

Circulum (20 cm, 4 colori) si ispira al travertino e lo reinterpreta in chiave ceramica, con nuance eleganti e versatili che evocano la materia naturale.
Tondo (20 cm, 4 colori) richiama invece il calore autentico del cotto, offrendo una superficie dal carattere più terroso e tradizionale.
Arricchisce entrambe le collezioni l’elemento di chiusura Star (10,5×10,5 cm, disponibile nei colori delle due collezioni Circulum e Tondo) nasce sfruttando la forma ottenuta dal taglio tra due cerchi da 20 cm e diventa il dettaglio indispensabile per arricchire i layout con ritmo, movimento e geometrie sorprendenti.
Insieme, Circulum, Tondo e Star permettono a progettisti e interior designer di giocare con proporzioni, materiali e cromie, dando vita a schemi di posa inediti e dall’alto valore decorativo.

Watercolor e Cannet

Una collezione dalla finitura lucida in formato 15×30 cm, dove la stesura dello smalto evoca le maioliche della tradizione italiana. Quindici colori e una superficie leggermente ondulata, la stesura dello smalto a campana consente una distribuzione non uniforme del colore generando così giochi di luce e riflessi.

Cannet è decoro 15×30 cm che presenta rilievi cannettati e che riproduce la gamma colori della collezione Watercolor; può essere utilizzato in sinergia con la gamma dei fondi Watercolor o anche da solo per il rivestimento di pareti.

Una gamma in continua evoluzione

Oltre alle novità 2025, Tonalite conferma al Cersaie la ricchezza di una collezione in costante crescita, con più di 25 serie a catalogo tra piccoli formati, superfici lucide e materiche, soluzioni tridimensionali e colori senza tempo.

Tra le collezioni già presentate e oggi consolidate: Archicolors, Frame, Murano, Kampung, Nottinghill, Bryggen, Cinque50, Miyabi, Hashi, Alfa, Beta, Gamma, Zeta, Textura, Omega, Watercolor.

Un universo di geometrie, tonalità e finiture pensate per offrire infinite possibilità creative e accompagnare progettisti e designer nella ricerca di soluzioni personalizzate.

📍 Cersaie 2025 – Bologna, 22/26 settembre
📌 Padiglione 26 – Stand A86

Scopri le collezioni coming soon

Ultime collezioni

Invia