-
Composition
-
- Cosa è: Abitazione privata
- Dove è: Milano
- Realizzazione: 2018
- Prodotti usati:
Rivestimento – TRAPEZ
Progettista
La Bia
www.la-bia.comInstagram @la_bia_architettura
Fotografo
Azimak fotografia
-
-
La Bia
Lo studio di architettura La Bia nasce nel 2014 e, fin da subito, si posiziona sul mercato meneghino per l’ampia gamma di servizi offerti, in grado di dare una risposta concreta alla complessità della progettazione.
Oggi La Bia ha sede a Milano e si occupa di tantissime attività: dalla redazione di concept allo sviluppo del progetto, alla valutazione e ottimizzazione energetica, alla progettazione e riqualificazione di facciate, fino alla direzione lavori e sicurezza in cantiere sia in ambito residenziale che terziario nonché edifici per lo sport e per il retail.Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?
I clienti, una giovane coppia legata al mondo digital, desideravano una casa particolare ma accogliente. I colori degli ambienti dovevano essere neutri ma con qualche dettaglio di carattere.
Perché ha scelto i prodotti Tonalite?
Per noi che adoriamo giocare coi puzzle, è stato amore a prima vista! Le piastrelle Trapez avevano una dimensione ed una gamma colori che ci ha consentito un attento studio dello schema di posa e dell’interposizione dei colori. Un’infinità di composizioni su cui lavorare fino al risultato tanto atteso che ha lasciato tutti a bocca aperta!
Che colori e abbinamenti hai scelto, e come li hai utilizzati?
Abbiamo utilizzato le Tonalite Trapez per il rivestimento delle tre pareti del bagno giocando sulla distribuzione del colore che va a diradare nelle zone già più ricche di elementi d’arredo.
La quarta parete è stata lasciata a smalto per dare il massimo risalto al decoro, senza però renderlo esagerato nel piccolo ambiente.