• tonalite-progetto-caleidoscopio
  • tonalite-progetto-caleidoscopio

Casa C70

Condividi su:
  • Casa C70

    • Cosa è: Residenziale
    • Dove è: Roma
    • Realizzazione: 2018
    • Prodotti usati:
      Bagno Silk Gesso 7,5x15cm + Matita Gesso 2x30cm
      Cucina Tavella Diamante Bianco 7,5x15cm

    Progettista

    Caleidoscopio architettura

    www.caleidoscopioarchitettura.com

    Fotografo

    Morena Valente

  •  

    Caleidoscopio architettura e design nasce dalla collaborazione tra due giovani professioniste romane: Alessia Cavalli e Francesca Smaldore, con competenze diverse nel campo della progettazione e dell’architettura d’interni. Lo studio si occupa di progettazione architettonica e interior design per immobili residenziali e commerciali, con una predilezione per il settore food & beverage. Dalla concezione e ideazione di un progetto fino alla sua realizzazione, ogni progetto è sviluppato con particolare attenzione per la qualità, la semplicità, la cura dei dettagli e del colore.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Nell’ambiente bagno e nell’ambiente cucina, il rivestimento Tonalite è stato utilizzato nel tono chiaro per valorizzare la luce naturale attraverso la particolarità della superficie smaltata e del colore.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Abbiamo scelto il prodotto Tonalite per la sua finitura, in particolare la collezione Silk, caratterizzata da una leggera martellatura superficiale, riflette e allo stesso tempo evidenza la luce naturale, creando un gradevole effetto ottico e luminoso.

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    In bagno è stata utilizzata la tavella gesso e il pezzo speciale matita, quest’ultima necessaria per raccordare gli spigoli e il bordo della mensola lavabo in muratura.
    In cucina la classica tavella diamante, nel colore bianco abbinato al top cucina in legno e al parquet in rovere naturale.

     

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto