Novità 2018: Aquarel

La collezione Aquarel di Tonalite reinterpreta in chiave moderna alcuni stilemi del passato e reinventa in formato 15×15 le piastrelle decorate nate a fine 800.

 

Aquarel è una piastrella quadrata dai bordi regolari e ben delineati, dalla superficie perfettamente planare con finitura matt, adatta sia per soluzioni a pavimento che per la decorazione di pareti. L’accurato studio del colore ha consentito di avere un effetto cromatico simile a quello che si ottiene con gli acquerelli: il colore è steso a velature più o meno dense sulla superfice conferendole profondità e un tocco di artigianalità. In questo modo anche i campi pieni risultano avere movimento, forza e tonalità conferita dal colore stesso senza l’aiuto di una struttura superficiale. Sono stati sviluppati quindici soggetti decorativi in cui la profondità pittorica è funzionale a conferire al disegno la rappresentazione dei volumi attraverso l’uso delle ombre e della luce; l’utilizzo di questi motivi in una composizione patchwork descrive superfici contemporanee in qualunque ambito siano realizzate, nel privato quanto nel commerciale. Nel caso in cui sia necessario realizzare composizioni più classiche, l’utilizzo di singoli disegni permette di realizzare composizioni a ‘tappeto’.

 

Abbiamo scelto la collezione grigia per mostrarvi la posa in un giardino d’inverno. Un’atmosfera calda e moderna che profuma di nostalgia.

Ecco la collezione Aquarel in tutte le sue varianti di colore.

 

Scopri le nostre collezioni