Il Salone del Mobile 2023 ha riaffermato il carattere dei colori per l’arredamento e i dettagli di design. La ricerca cromatica è trasversale a progettisti e designer, viene esaltata dal mix and match o dalla monocromia di tinte e materiali.
Per esaltare queste tendenze, la casa si riveste di toni neutri: il bianco, il beige e il panna si sposano in modo neutro con gli arredi e valorizzano il carattere degli ambienti e di alcune zone.
Lo stile Japandi, di cui abbiamo parlato in questo post, è ben rappresentato da toni tenui come il sabbia e il beige. Queste due tonalità, in combinazione con altri colori, possono essere utilizzate per non creare un ambiente monotono e per dare un tocco di colore che trasmetta comunque calma e relax.
In questo articolo vedremo da vicino l’uso del beige, che può essere abbinato a un’ampia gamma di colori per creare diversi effetti estetici. Grazie alla versatilità di questo intramontabile colore neutro, le pareti beige offrono una base perfetta per sperimentare con mobili e accessori.
Per ottenere il beige sono necessari due colori: il bianco e il marrone. Questa tonalità ha molti vantaggi: è un colore rilassante e molto facile da abbinare, inoltre non passa mai di moda. Essendo un colore chiaro e luminoso, fa apparire gli ambienti più spaziosi e luminosi ed è meno evidente del bianco.
Il bianco e il beige sono i colori perfetti per chi ama il minimalismo: due tinte luminose che mettono sempre d’accordo tutti.
Se volete, potete mostrarci i vostri spazi e raccontarci le vostre serie preferite.
Se siete architetti e avete già realizzato progetti con i nostri prodotti, inviateli qui.