Le kit kat tiles nelle nuove collezioni di Tonalite

Uno dei formati emergenti in campo ceramico è quello definito dalle Fingers tiles. Questi listelli chiamati spesso Kit Kat tiles presentano un formato rettangolare e sottile, e sono utilizzati per dare carattere ed evidenziare alcuni spazi nei progetti di design. Posate su rete come mosaici o già pronte da posare sono la soluzione ideale per valorizzare un bancone di un bar, far risaltare il backsplash di una cucina o definire una quinta in un bagno o in una zona giorno.

Cosa sono le Kit Kat tiles

Il termine “Kit Kat” viene spesso utilizzato per descrivere piastrelle con un rapporto di dimensioni simile alle popolari barrette di cioccolato.

Hanno un formato rettangolare allungato. Questo formato insolito può variare nelle dimensioni, ma generalmente lungo e stretto rispetto alle piastrelle tradizionali.

Sono caratterizzate da uno stile modulare. Le piastrelle Kit Kat possono essere posate secondo righe orizzontali o verticali per creare un aspetto distintivo.

Dove possono essere utilizzate le Kit kat tiles?

Le piastrelle Kit Kat possono essere utilizzate per decorare le pareti di ogni tipo di spazio. Questo tipo di materiali si trova spesso nelle cucine e nei bagni, ma sono sempre più usati da architetti e interior design per le attività commerciali.

Questa tipologia di rivestimenti sono una  buona soluzione per dare stile e carattere ad alcuni spazi della casa. Possono essere utilizzate per dare nuova vita alle pareti del corridoio, per ravvivare un soggiorno o anche per aggiungere un tocco di personalità ad una camera da letto.

Tra i formati più piccoli disponibili, le piastrelle kit kat sono la scelta ideale per spazi abitativi e commerciali compatti. Se avete una cucina piccola e volete creare un backsplash o una nicchia per la doccia, ad esempio, l’utilizzo di piastrelle sottili e strette è un’ottima idea. Con questo tipo di piastrelle si può dare un tocco di stile e allo stesso tempo rendere lo spazio pratico e funzionale.

Posa delle Kit Kat tiles

Queste piastrelle sono spesso scelte per progetti di design che cercano di aggiungere un tocco moderno, unico e accattivante agli spazi interni. La loro versatilità consente di sperimentare con layout e design diversi, aggiungendo un elemento di originalità alla decorazione degli ambienti.

Le piastrelle Kit Kat sono spesso utilizzate per creare effetti decorativi, dettagli di design e sfumature di colore interessanti. Possono essere usate sia in progetti residenziali che commerciali, come cucine, bagni, pareti divisorie e altri elementi architettonici.

Grazie alle loro dimensioni uniche, le piastrelle Kit Kat possono essere installate in diverse soluzioni di posa per creare effetti visivi personalizzati, come motivi diagonali o disallineamenti artistici. Possono rivestire anche superfici curvilinee creando soluzioni di grande effetto.

La collezione Hashi

Dodici sfumature glossy e una matt per una innovativa collezione, un elemento a rilievo in formato 10x30cm/4”x12” che si presta per diverse soluzioni di posa orizzontale o verticale. Un design essenziale ma dalla presenza decisa, che valorizza la tridimensionalità del materiale ceramico.

Le colorazioni permettono di creare accostamenti a contrasto o delicati abbinamenti ton sur ton. Questa collezione inoltre può essere coordinata con la serie Fluid, una gamma uniforme di colori e sfumature che lasciano spazio alla fantasia dei progettisti per creare combinazioni di pose sempre originali.

Scarica il catalogo Hashi