Interior design trend 2023: come arredare in stile japandy

Il 2023 ha visto l’affermazione di un nuovo trend di arredo: lo stile Japandi, nato dalla fusione tra lo stile Giapponese e Scandinavo.  La palette di riferimento spazia tra i bianchi e i beige e i suoi arredi predominanti rimandano a materiali naturali.

Il termine Japandi racconta proprio l’incontro di Japan + Scandi e, se vogliamo, anche tra il wabi-sabi (la ricerca della bellezza nell’imperfezione) e l’hygge (il godimento delle cose semplici della vita). Per scoprire maggiori dettagli puoi curiosare sul profilo Instagram di Laila Rietbergen autrice di Japandi Living: Japanese Tradition. Scandinavian Design.

Colori e materiali

Essenzialità, praticità e natura sono le parole chiave di questo stile che regala alle sue case un’atmosfera di ordine, serenità ed armonia.

Le nuance più fredde tipiche dello stile scandinavo si legano molto bene al calore del legno e arrivano ad una fusione perfetta con i colori dello stile giapponese, più accoglienti e rilassanti. Il tutto valorizzato con qualche dettaglio di colore nero, tipico dello stile tradizionale giapponese.

legni scuri dalle tonalità calde sono ideali per dare un’atmosfera calda e ricca di personalità agli interni.

 

Insieme alle collezioni più classiche, la serie Hashi presenta caratteristiche perfette per valorizzare questo stile di arredo. Un design essenziale ma dalla presenza decisa, che valorizza la tridimensionalità del materiale ceramico. Le colorazioni permettono di creare accostamenti a contrasto o delicati abbinamenti ton sur ton.

 

Ecco alcune ispirazioni da chi ha utilizzato i nostri prodotti nei suoi progetti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✦ m a r l e n e (@mama.berlyn)

________


________

Sulle nostre bacheche di Pinterest trovi tante ispirazioni.

Condividile e non dimenticare di taggarci con #tonalitetile.

Posted in:

Scopri le nostre collezioni