Color Rules

Condividi su:
  • Color Rules

    • Cosa è: Residenza privata
    • Dove è: Valdarno Aretino (AR)
    • Realizzazione: 2019
    • Prodotti usati:
      Piastrelle Tonalite Arabesque nero

    Progettista

    Rachele Biancalani

    www.rachelebiancalani.com

    Fotografo

    Simone Righi

  •  

    Lo Studio di Architettura di Rachele Biancalani (Rachele Biancalani Studio) si occupa di progettazione architettonica e interior design dal 2010. I lavori di Rachele e del suo team spaziano dalla definizione sartoriale del layout architettonico seguendo il Cliente dalla Pratica Edilizia fino al disegno di arredi e complementi. La ricerca e la sperimentazione continua caratterizzano lo studio che è sempre al passo con le nuove tecnologie.

    Che obiettivi aveva nello scegliere il tipo di materiali per rivestimento (o pavimento)?

    Volevamo dare al bagno un tocco di esotico mistero che richiamasse i luoghi che hanno ispirato queste forme da “Le mille ed una notte”.

    Perché ha scelto i prodotti Tonalite?

    Insieme alla cliente ci siamo innamorate subito del prodotto Arabesque e ci siamo fatte sedurre senza pensarci troppo. Una forma così particolare non passa inosservata!

    Che colori e abbinamenti ha scelto, e come li ha utilizzati?

    Abbiamo scelto le Arabesque nere lucide che abbiamo utilizzato con fuga a contrasto ovvero bianco con brillantino dorato. Le piastrelle sono utilizzate a parete, in strisce verticali in abbinamento alla resina epossidica ecrù che riveste il resto del bagno

     

Posted in:

Ti potrebbe interessare anche

Collezioni usate nel progetto