Tonalite a Singapore con “THE ITALIAN HOSPITALITY”

“THE ITALIAN HOSPITALITY” by Giulio Cappellini

International Furniture Fair Singapore (IFFS), 8–11 marzo 2018

Tonalite, un’azienda che si presenta senza compromessi: “Made in Italy with Passion” è la frase che troviamo sulla copertina dei cataloghi delle collezioni Tonalite SpA, marchio tutto italiano, che da due generazioni produce pavimenti e rivestimenti ceramici.

 

Tutta la filiera produttiva ruota intorno alla qualità finale del prodotto, a prescindere dal costo, dalle difficoltà tecniche, dalle abilità artigiane necessarie: il pezzo finale deve rispecchiare perfettamente l’idea di base, il concept della progettazione, la resa del materiale e del colore.

Tonalite, in un’ottica sempre crescente di internazionalizzazione, sarà tra le aziende che parteciperanno alla seconda edizione di “THE ITALIAN HOSPITALITY_THE NEW RENAISSANCE” by Giulio Cappellini progetto che prenderà vita in occasione di International Furniture Fair Singapore (IFFS), piattaforma internazionale e espositiva del settore del design in Asia. All’interno dello spazio espositivo, sarà presente con il suo prodotto iconico “Cerchio” e una delle collezioni intramontabili di Tonalite, la Joyful.

Il “Sistema Cerchio” si trasforma in una vera e propria “pelle” contemporanea, ad alto valore estetico e cromatico, in linea con le tendenze attuali di progettazione di facciate.

Spesso si considera la “ceramica” solo come elemento di interni, esplorandone le infinite suggestioni cromatiche e materiche senza prendere in considerazione l’alto valore estetico di questo elemento di “decoro” per linguaggi architettonici esterni. La sfida di Tonalite è infatti quella di esplorare la versatilità di alcuni prodotti, come la linea Geometria e quindi il Cerchio, che permette di creare innovative scene architettoniche attraverso l’aiuto dell’ingegnerizzazione di una struttura portante autonoma capace di accogliere ogni singolo elemento.

Posted in: