Atmosfera anni ’20

Il sapore della tradizione. Il fascino retrò del bar bistrot La Buvette.

Creare e realizzare un ambiente che richiamasse la tradizione, accogliente, moderno, rilassante, luminoso.

Nel cuore di Roma, la Buvette è un bar bistrot in stile anni 20. L’architetto Francesco Zarbano pensato come un luogo di passaggio o sala di attesa di una stazione del primo Novecento completo di divani verdi e panchine in legno e cappelliere, un bancone mescita in legno rovere con piano in marmo di carrara, i complementi retro banco sono interamente realizzati in ottone e vetro. La Buvette affascina con un tocco retrò estremamente ricercato, uno spazio internazionale.

L’incontro con Tonalite ha permesso di declinare lo stile architettonico grazie ad una vasta scelta di pezzi speciali e di colori. Nel progetto sono state scelte le piastrelle silk lucide nella tonalità pergamena e abbinate ad un listello verde e una piastrella decorata bordeaux.

Una delle specificità di questo progetto sta proprio nei materiali, il listello verde e la piastrella decorata sono stati creati su misura per il progetto da Tonalite, una sinergia permessa dai metodi di produzione dell’azienda che si sposano con la richiesta degli architetti cercando una soluzione perfetta per realizzare i loro progetti.

Condividi
Posted in: