Tonalite S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di piastrelle di ceramica di alta qualità. Fondata nel 1974, Tonalite propone pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni declinati in una vasta gamma di formati e colori.
Tonalite si è sempre contraddistinta per una continua ricerca mirata al miglioramento estetico della piastrella e al conseguimento di elevati standard tecnici e qualitativi, offrendo così ai consumatori più esigenti e ai professionisti la soluzione più consona ad ogni destinazione d’uso.
nuove collezioni
Ecco le ultime collezioni realizzate da Tonalite.
Scopri tutte le collezioni Tonalite
progetti
Scopriamo una selezione degli ultimi progetti realizzati con i prodotti Tonalite. Insieme a progettisti e ad architetti vi racconteremo le collezioni utilizzate e le ispirazioni date dal materiale.
-
il tuo progetto conta
Hai realizzato un progetto con i materiali di Tonalite? Mandaci le foto e potresti vedere il tuo ambiente pubblicato sul nostro sito. Rispondi direttamente a qualche domanda e mandaci le tue foto.
- INVIACI IL TUO PROGETTO
blog
-
La ceramica resiste al fuoco
Alcuni pavimenti resistono al fuoco a patto che venga spento subito. La ceramica invece non contiene plastica e resiste al fuoco.
-
Buone Feste
Tonalite vi augura di trascorrere questo tempo di vacanza rallentando i ritmi e dando spazio alla vostra creatività.
-
Colore Pantone 2021: Ultimate Gray + Illuminating
PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating i due colori scelti da Pantone per il 2021. Eccoli nelle sfumature di Tonalite
-
La ceramica non si graffia e dura a lungo
Alcuni pavimenti resistono all’usura e durano a lungo, a patto che li sostituiate frequentemente. La ceramica invece non contiene plastica e dura a lungo
-
Focus spazi pubblici: superfici belle, sicure e di carattere
Nella progettazione di uno spazio pubblico l’architetto o il designer deve trovare materiali duttili alla sua idea di stile e alla personalità degli spazi, che si uniscano alla praticità e alle richieste di igiene e sicurezza delle superfici.
-
La ceramica non favorisce funghi, muffe e batteri.
Alcuni pavimenti non favoriscono la diffusione di batteri né di muffe e funghi, a patto che usiate prodotti specifici. La ceramica invece non facilita la proliferazione di batteri, muffe e funghi.